Come togliere dalle risorse i documenti condivisi.
Per fare in modo che i documenti condivisi non appaiano più tra le risorse del computer, bisogna intervenire sul registro di sistema.
Aprire un file di testo vuoto e incollare le righe che seguono:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoSharedDocuments"=dword:00000001
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\DelegateFolders\{59031a47-3f72-44a7-89c5-5595fe6b30ee}]
Chiudere con ALT+F4 il file di testo, rispondere affermativamente alla richiesta di salvataggio. Rinominare il file, premendo F2, cambiando la sola estensione, da .txt a .reg.
Tasto applicazione sul file appena rinominato e dare invio su Unisci.
Al riavvio del sistema le risorse saranno libere da tutte le condivisioni.
Se i file o le cartelle condivise presenti nelle risorse sono poche unità, si può procedere anche in quest’altro modo:
posizionarsi sulla condivisione, premere tasto applicazioni e dare invio su disconnetti. Ripetere per tutte le condivisioni. Il risultato sarà lo stesso, le risorse saranno libere da file o cartelle condivise.