File batch per eliminare i dati recenti.
Per eliminare in modo automatico i dati recenti, potete creare un file bat con le istruzioni appresso illustrate.
Innanzitutto create un nuovo file di testo, per farlo aprite la cartella documenti, dal menù File (ALT+F), cercate con le frecce la voce Nuovo, con freccia destra ne aprite il sotto-menù, quindi invio sulla voce Documento di testo. A questo punto assegnate un nome al file, lasciando invariata la estensione txt, quindi confermate con invio.
Aprite il file di testo appena creato e incollate le seguenti istruzioni:
@echo off
del /A:-s /q %userprofile%\Recent\*.*
/a:-s fa in modo che non sia eliminato il famoso file desktop.ini.
/q imposta l’esecuzione del comando in modo silente e senza conferme.
Rinominate il file di testo, attribuendogli la estenzione .bat, date invio su di esso e verrà eseguita la eliminazione dei dati recenti.
Se invece nella istruzione non è presente il parametro /q, vi verrà chiesto se volete proseguire con l'eliminazione dei Dati recenti, Premete spazio su SI per confermare.