Windows - Spostare rapidamente file e cartelle.
In molti hanno ormai imparato ad usare le comode funzioni di Copia/Incolla per spostare e/o copiare dei file o cartelle in modo veloce.
Tuttavia, in pochi utilizzano un'altra funzione, ancora più veloce, per effettuare le stesse operazioni: la funzione "Invia a".
La funzione INVIA A, fa parte del menu contestuale di windows relativo a file, cartelle, documenti (quando fate click con il pulsante destro). Nel relativo menu avrete un elenco di possibili destinazioni come Desktop e posta.
Perché non aggiungere a questo elenco anche le destinazioni che usiamo più spesso ...per esempio una cartella dove salviamo i nostri documenti.
Aggiungere un collegamento al menu INVIA A (SendTo) Ecco Come Fare: - Portatevi, tramite "Risorse del Computer" fino alla vostra Cartella (senza aprirne il contenuto); - Quindi fate click con il pulsante destro su di essa e, dal menu contestuale, selezionate "Crea Collegamento".
- Creato il collegamento (se volete, rinominatelo a vs. piacere), non ci resta che spostarlo nella cartella "SendTo" di Windows....
- Per farlo basta scrivere SENDTO nella casella del menu Start->Esegui - Non vi resta che trascinare all'interno di SendTo il collegamento appena creato.
Dopo questa operazione, quando fate click con il pulsante destro su un documento o cartella, nel relativo menu avrete anche la destinazione appena creata.
Un altro esempio , creiamo una cartella con nome Archivio programmi , scaricato il setup e provatolo, se ci interessa, un clic e lo inviamo nellcartella archivio creata!......