SEZIONE PROVINCIALE U.I.C.I.: PROVINCIA PERUGIA -
8 Giugno 2012 - Cena al Buio.
L'U.I.C.I.onlus Sezione Provinciale di Perugia organizza presso il Canto Sesto Ristorart -Perusia Hotel - La Villa- Via Eugubina, 42 Perugia, UNA CENA AL BUIO, per Venerdi 8 Giugno 2012 ore 20.30.
Per informazioni e prenotazioni contattare la Segreteria Tel. 075/5004681 o 075/5057854. Il costo della cena è di € 32,00 (massimo 60 prenotazioni).
L’emozione di mangiare al buio per scoprire la forza dei sensi e le differenze nascoste del cibo, nell’intrigo di un ricco menù che esalta i sapori della cucina.
Camerieri non vedenti Vi accompagneranno in una calda e accogliente sala da pranzo completamente al buio e Vi aiuteranno a sederVi a Vostro agio nel gustare uno stuzzicante menù.
L’attenta preparazione della cena Vi permetterà di essere in perfetto comfort anche in una situazione nuova come al buio dove tuttavia, al di là del cibo, ciascuno potrà provare delle sensazioni inimmaginabili, la consapevolezza di trovarsi in un ambiente immensamente ricco di stimoli fortemente intrigante rispetto al mangiare, al relazionarsi con gli altri, al capire se stessi.
Lo scopo dell'iniziativa è ridurre la distanza psicologica tra chi ha perso il bene prezioso della vista e chi non ha, per sua fortuna, questo handicap, sapendo che comunque è un disagio a termine, solo per qualche ora, mentre una persona cieca vive ogni giorno questa situazione.
Dal buio e da un'esperienza di questo tipo, si torna alla luce con una doppia rivelazione: da un lato ci si avvicina alla realtà di chi non può vedere e dall'altro si scopre quanto il nostro mondo ipervisivo ci induca quotidianamente a trascurare gli altri sensi.
Il presidente Raniero Pericolini mailto:uicpg@uiciechi.it