SEZIONE PROVINCIALE U.I.C.I.: PROVINCIA PERUGIA -
RIAPERTURA DEI TERMINI DEL “BANDO STRAORDINARIO DELL’UFFICIO NAZIONALE PER IL SERVIZIO CIVILE” PER LA SELEZIONE DI N. 8.146 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE IN ITALIA E ALL’ESTERO”.
In esecuzione dell’ordinanza r.g. 14219/2013 del tribunale di Milano con decreto 4 dicembre 2013 del Capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale sono stati riaperti i termini per consentire ESCLUSIVAMENTE AGLI STRANIERI di potere presentare domanda di partecipazione ai bandi di selezione pubblicati sul sito del Dipartimento in data 4 ottobre 2013. (Nuovo termine di scadenza h 14.00 del 16/12/2013).
L'UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI O.N.L.U.S – SEZ. PROV. DI PERUGIA vi rientra con il seguente progetto annuale dal titolo: “Assistenza ai non vedenti nella Provincia di Perugia VIII” che prevede l’impiego di 4 unità di volontari da assegnare agli uffici presso la sede di Perugia in Via Montepulciano 2.
FERMI RESTANDO I REQUISITI E LE CONDIZIONI DI CUI ALL’ART. 3 DEL BANDO RICHIAMATO POSSONO PRESENTARE DOMANDA: I GIOVANI NON AVENTI CITTADINANZA ITALIANA RICONDUCIBILI ALLE SEGUENTI CATEGORIE:
- CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA
- FAMILIARI DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA NON AVENTI LA CITTADINANZA DI UNO STATO MEMBRO CHE SIANO TITOLARI DEL DIRITTO DI SOGGIORNO O DEL DIRITTO DI SOGGIORNO PERMANENTE
- TITOLARI DEL PERMESSO DI SOGGIORNO CE PER SOGGIORNANTI DI LUNGO PERIODO
- TITOLARI DI PERMESSO DI SOGGIORNO PER ASILO
- TITOLARI DI PERMESSO PER PROTEZIONE SUSSIDIARIA
Gli stranieri interessati a tale progetto di servizio, in possesso dei requisiti previsti nel bando di concorso nonché in possesso: del titolo di diploma di scuola media superiore, patente di guida, conoscenze informatiche di base, in relazione alla specificità del progetto, possono presentare in carta semplice domanda da redigersi secondo apposito modulo allegato corredandola della documentazione prescritta e trasmetterla alla sede U.I.C.I. di Perugia, via Montepulciano n. 2, c.a.p. 06129 – Perugia.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 14.00 del 16 Dicembre 2013 esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1 con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2 a mezzo posta o corriere;
3 a mano.
A chiusura del bando l'ente avvierà tempestivamente le procedure selettive dei candidati.
La data delle selezioni ancora da definirsi, sarà comunicata agli interessati.
Per ogni eventuale chiarimento ed informazione in merito rivolgersi all’ l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti o.n.l.u.s. di Perugia chiamando lo 075-5057854 dal lunedì al sabato mattina.
Tel. 075 5004681; 075 5057854 Fax 075/5057854
Posta certificata: uiciperugia@pec.it Sito internet: www.uiciechi.it/umbria/perugia