Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

 

CENTRO STUDI E RIABILITAZIONE "GIUSEPPE FUCÀ" - CARTA DEI SERVIZI

REGOLAMENTO CANI GUIDA

  1. Il Cliente che intende soggiornare con il cane guida è tenuto a comunicarlo all’atto della prenotazione. Il Cliente potrà tenere il cane negli idonei box in dotazione al Centro e ubicati nel parco, oppure nella propria camera. Per ogni periodo di soggiorno vengono messe a disposizione dei Clienti con cane guida, di norma, n. 4 camere.
  2. Il Cliente dovrà avere cura a che la presenza del cane non sia di pregiudizio e di disturbo alla vita comunitaria e dovrà esibire il certificato sanitario del cane. In particolare è vietato lasciare il cane solo in camera, pulirlo con la biancheria della Casa, e' vietato altresì di pulire il cane all'interno o nelle immediate adiacenze dei locali della Casa.
  3. Il cane guida dovrà consumare il vitto nel luogo a ciò designato. A richiesta potrà essere fornito dal Centro il vitto per il cane, il cui prezzo verrà concordato in relazione alla qualità e alla quantità del pasto richiesto. Durante la presenza del cane in sala da pranzo è vietato dargli da mangiare qualunque cosa ed è altresì vietato portargli da mangiare in camera.
  4. Nessun divieto esiste per l’accesso dei cani guida in spiaggia. tuttavia le disposizioni della Capitaneria di Porto vietano di addestrare il cane in spiaggia per cui: fatti salvi i diritti di terzi, il Cliente che dovesse portarlo ugualmente se ne assume personalmente la responsabilità. In ogni caso, il cane dovrà essere munito di museruola, dovrà essere tenuto al guinzaglio o legato e non potrà essere portato in acqua dalle ore 9:00 alle ore 19.00.
  5. Il Cliente è tenuto ad osservare scrupolosamente tutte le norme igieniche connesse con la presenza del cane e ad osservare ogni altra disposizione vigente. In caso di inosservanza di quanto previsto nel presente articolo e qualora il cane dovesse arrecare disturbo di qualsiasi genere alla vita di comunità, la Direzione ha la facoltà, sentito il responsabile designato dalla Direzione Nazionale di chiedere l'allontanamento dell’ospite dalla struttura.
  6. Si ammettono solo cani guida.

Reclami | Pagina iniziale Tirrenia | Il Centro | Carta dei Servizi | Le tariffe

Scelta Rapida