Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS
CENTRO STUDI E RIABILITAZIONE "GIUSEPPE
FUCÀ" - CARTA DEI SERVIZI
Il REGOLAMENTO DEL CENTRO
- Art. 1
L'Unione Italiana dei Ciechi è proprietaria e gestisce il Centro per privi di vista e loro familiari, denominato "Centro Studi e Riabilitazione Giuseppe Fuca'" che è situato in Tirrenia Via delle Orchidee, 44 (Legge 21/3/58 n. 326, sulla disciplina dei complessi ricettivi
complementari a carattere turistico sociale senza fini di lucro)
- Art. 2
Accoglie:
- minorati visivi
- loro famigliari
- persone inviate dagli Enti Locali o dal Social Turist nell'ambito dell'assistenza estiva praticata agli anziani per un interscambio, e da altri Enti e Associazioni a carattere nazionale ed internazionale.
- Art. 3
Possono essere stipulate convenzioni con Regioni; Associazioni Turistiche ed altre organizzazioni per l'utilizzo dei locali per convegni, seminari, corsi di studio, settimane scolastiche etc.
- Art. 4
I minorati visivi, e gli altri ospiti del Centro, devono essere autosufficienti (ove non accompagnati) ed esenti da malattie infettive che pregiudichino la vita in comunità.
- Art. 5
La capacità ricettiva massima e' di 154 posti letto, data da camere a 2 e 3 letti.
- Art. 6
I turni di soggiorno sono normalmente della durata di 15 gg., e devono essere prenotati entro le date che verranno di volta in volta comunicate.
Richieste di soggiorno per periodi diversi dal turno quindicinale verranno prese in considerazione compatibilmente con le disponibilità ricettive.
- Art. 7
I pasti vengono serviti ad orario fisso come sotto specificato:
- colazione dalle ore 7.00 alle ore 9.00
- pranzo alle ore 13.00
- cena alle ore 20.00
- Art. 8
Gli ospiti sono tenuti ad un comportamento tale che non rechi disturbo o molestia agli altri e sono altresì tenuti al rispetto degli orari e delle disposizioni vigenti.
- Art. 9
In caso di inadempienza delle norme e delle disposizioni vigenti, la Direzione, sentito il responsabile designato dalla Direzione Nazionale, ha la facoltà di chiedere l’allontanamento dell'ospite dalla struttura.
- Art. 10
Sono a disposizione degli ospiti: il salone del piano terra, i soggiorni al piano rialzato, il giardino, la terrazza a livello del primo piano e la terrazza solarium.
- Art. 11
Nell'esame della richiesta di soggiorno vengono tenuti presenti i seguenti elementi: ordine cronologico di prenotazione, durata del periodo di soggiorno richiesto, minorati della vista soli.
- Art. 12
La prenotazione verrà effettuata mediante versamento di caparra confirmatoria di almeno il 10% del costo del soggiorno, del cui ricevimento e dell'accettazione verrà data conferma scritta al richiedente.
- Art. 13
L'ospite ha diritto al rimborso della caparra versata nel caso che la rinuncia arrivi almeno 10 giorni prima della data di inizio del soggiorno. In caso contrario non ha diritto al rimborso della cauzione.
- Art. 14
La retta decorre dalla sera del giorno di inizio della prenotazione, alla mattina del giorno successivo a quello della scadenza della prenotazione. Se l'ospite non si presenta il giorno stabilito, o entro le ore 12:00 del giorno successivo senza avvertire la Direzione dell'eventuale ritardo, la prenotazione si intende annullata.
- Art. 15
L'ospite non ha diritto al rimborso o al recupero dei pasti eventualmente non consumati durante il periodo di soggiorno. Egli tuttavia ha diritto a consumare il giorno di partenza il pasto eventualmente non consumato nel giorno di arrivo, fermo restando che la camera dovrà essere lasciata libera entro le ore 10.00.
- Art. 16
Qualora l'ospite ritardi l'arrivo o anticipi la partenza rispetto al periodo prenotato, e' tenuto per ogni giorno di mancata permanenza, al pagamento di una somma pari alla quota di pernottamento.
- Art. 17
E' fatto divieto all'ospite di portare oggetti di proprietà del Centro al di fuori di esso.
- Art. 18
Per quanto non previsto dal presente regolamento valgono le consuetudini del luogo in materia alberghiera, in quanto applicabili.
Regolamento cani guida |
Pagina iniziale Tirrenia
| Il Centro | Carta dei Servizi | Le tariffe