Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
Via Montepulciano, 2 - 06129 Perugia (PG) - Telefono: 07 55 00 46 81 - Fax: 07 55 00 46 84 - Cod. Fisc.: 00485350540


SEZIONE PROVINCIALE U.I.C.I.: PROVINCIA PERUGIA -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Il Centro del Libro Parlato - Sezione Provinciale U.I.C.I. - Perugia

Libro Parlato: ovvero "La parola si fa voce"

Ecco cosa è deputato al "Libro Parlato":

  • Trasformare i testi normalmente prodotti su carta, libri e giornali, in voce, attraverso l'opera di volontariato prestata da persone comuni e da professionisti.
  • Distribuzione gratuita delle opere prodotte su supporti magnetici o digitali a chi ne ha bisogno, rendendo così accessibile ogni sorta di informazione a chiunque abbia, per i motivi più disparati, anche non legati necessariamente ad una minorazione visiva, difficoltà di lettura.
  • Produzione di opere non previste in catalogo, su richiesta di privati e dietro fornitura dei testi cartacei e dei supporti magnetici o digitali.

Anche se si può accedere alla cultura con mezzi diversi come Internet, le opere prodotte dal Libro parlato rappresentano ancora uno dei fondamentali strumenti di accesso all’istruzione e alla cultura dei disabili visivi.

La sezzione Provinciale U.I.C.I. di Perugia fa la sua parte, provvedendo a distribuire le opere in catalogo, non solo sul territorio della provincia Perugina, ma, su richiesta, fornisce opere su tutto il territorio nazionale.

il libro parlato di perugia è nato nei primi anni 70 ed è stato intitolato al fondatore Dottor Sergio Agabiti, una persona che ha dedicato molto della sua vita per creare anche nella nostra provincia questo importante servizio dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.