SEZIONE PROVINCIALE U.I.C.I.: PROVINCIA PERUGIA -
19 Ottobre 2017 - 1 progetto annuale per l'impiego di volontari del servizio civile nazionale per l’accompagnamento ad paersonam di ciechi civili
Si rende noto che l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti o.n.l.u.s – Sezione Provinciale di Perugia promuove un progetto annuale per l'impiego di volontari del servizio civile nazionale:
Progetto : “Autonomia come libertà XV, L. 289-” per 12 unità di impiego
da assegnare all’accompagnamento ad paersonam di ciechi civili che ne hanno fatto regolare richiesta (ex art. 40 L.289/2002) per i seguenti comuni di residenza:
COMUNE di PERUGIA (8 unità),
COMUNE di BASTIA UMBRA (2 unità),
COMUNE di CORCIANO (1 unità),
COMUNE di FOLIGNO (1 unità).
Sul sito www.serviziocivile.gov.it del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale è stato pubblicato ed è consultabile il bando di selezione per complessivi 860 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale di cui 757 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.
I giovani cittadini europei interessati a partecipare a tale progetto di servizio civile, in possesso - dei requisiti previsti nel bando all’ art. 3 e dei requisiti specifici del progetto:
- titolo di diploma di scuola media superiore
- patente di guida tipo B,
possono presentare in carta semplice domanda da redigersi secondo apposito modulo (allegato 2 e 3 del bando) scaricabile sempre dal sito del servizio civile nazionale, corredandola di curriculum vitae e della documentazione prescritta esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- Con posta elettronica certificata (PEC) art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
- A mezzo raccomandata A/R;
- Consegnata a mano.
N.B. Le domande di partecipazione dovranno PERVENIRE direttamente all’ente che realizza il progetto entro e non oltre le h 14.00 del 20 novembre 2017.
Quelle pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
A chiusura del bando l'ente avvierà le procedure selettive dei candidati.
La data delle selezioni ancora da definirsi, sarà comunicata agli interessati per e-mail.
Per ogni eventuale chiarimento e informazione in merito rivolgersi all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti o.n.l.u.s. di Perugia chiamando lo 075-5004681 dal lunedì al venerdì mattina.
Informazioni: Tel. 075.5004681
La Segretaria Sig.ra MariaLetizia Alunni
Il Presidente Sig. Sbianchi Maurizio
Nella sezione dedicata ai download si rende disponibile il comunicato stampa e l'allegato n. 3 per le adesioni.