SEZIONE PROVINCIALE U.I.C.I.: PROVINCIA PERUGIA -
09 Luglio 2015 - 1 progetto annuale per l'impiego di volontari del servizio civile nazionale per l’accompagnamento ad paersonam di ciechi civili
Si rende noto che l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti o.n.l.u.s – Sezione Provinciale di Perugia promuove 1 progetto annuale per l'impiego di volontari del servizio civile nazionale: Progetto (L.289/2002): “Autonomia come libertà XIV, L. 289” per 11 unità di impiego da assegnare all’accompagnamento ad paersonam di ciechi civili che ne hanno fatto regolare richiesta (ex art. 40 L.289/2002) residenti nei COMUNI di PERUGIA (10) e di BASTIA UMBRA ( 1).
Sul sito www.serviziocivile.gov.it del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale è stato pubblicato ed è consultabile il bando di selezione per complessivi 985 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale di cui 823 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili; 150 relativi a progetti autofinanziati e 12 in un progetto approvato dalla Regione Siciliana.
I giovani cittadini europei interessati a partecipare a tale progetto di servizio civile, in possesso dei requisiti previsti nel bando, nonché in possesso del titolo di diploma di scuola media superiore e di patente di guida tipo B, in relazione alla specificità del progetto, possono presentare in carta semplice domanda da redigersi secondo apposito modulo (allegato 2 e 3 del bando) scaricabile sempre dal sito del servizio civile nazionale, corredandola della documentazione prescritta e trasmettendola alla sede U.I.C.I. di Perugia, via Montepulciano n. 14, c.a.p. 06129 - Perugia, entro il termine perentorio delle ore 14.00 del 31 Luglio 2015 (art. 4 del bando).
A chiusura del bando l'ente avvierà le procedure selettive dei candidati.
La data delle selezioni ancora da definirsi, sarà comunicata agli interessati per e-mail.
Per ogni eventuale chiarimento ed informazione in merito rivolgersi all’ l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti o.n.l.u.s. di Perugia:
Informazioni: Tel. 075.5004681 – 075/5057854
La Segretaria Sig.ra MariaLetizia Alunni
Il Presidente Sig. Sbianchi Maurizio
Nella sezione dedicata ai download si rende disponibile il comunicato stampa e l'allegato n. 3 per le adesioni.