Numero 3 del 2022
Titolo: Gennariello Masterchef
Autore: Redazionale
Articolo:
Torta all'acqua per la festa del papà!
La torta all'acqua, conosciuta anche come ciambellone all'acqua, è un dolce strepitoso! Realizzata con pochi ingredienti, senza burro e senza latte, con acqua nell'impasto che la rende sofficissima e leggera come una nuvola, il suo gusto divino è simile alla torta margherita, ma più semplice da fare e più alta!
Pensate che sia impossibile? Io vi dico di no! La torta all'acqua è ideale sia per la colazione che per la merenda. Se non siete ancora convinti di provarla, sappiate che questa torta è anche estremamente facile da preparare, alla portata di chi è ancora alle prime armi in cucina e non ha molta esperienza con i dolci. Bastano davvero pochi ingredienti ed è quindi perfetta per dedicarla ai nostri papà; e se arrivano amici a cena e non siete riusciti a fare la spesa? In poche mosse preparerete una torta profumatissima che sorprenderà anche i vostri ospiti più scettici! La torta all'acqua è deliziosa, da leccarsi i baffi e conquisterà tutti, una volta provata non potrete fare più a meno di questa delizia.
Seguite tutti i consigli passo passo e otterrete la torta all'acqua più soffice e golosa del mondo in poco tempo!
Cosa ci serve?
250 gr di farina 00; 250 gr di zucchero; 3 uova; 130 ml di acqua; 130 ml di olio di semi; 1 bustina di lievito per dolci; zucchero a velo per guarnire.
Si mescolano tutti gli ingredienti in una ciotola e poi subito in forno a 160 gradi per 50 minuti! Potete utilizzare il classico stampo rotondo, oppure quello a ciambella, il risultato non cambia! L'importante è che la imburriate e infariniate prima! Da questa versione base potrete realizzare tante golose varianti, personalizzando con l'aggiunta di scorza grattugiata di limone o di altri agrumi o di gocce di cioccolato.
In bocca a lupo e buona festa del papà!