Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Voce Nostra

torna alla visualizzazione del numero 2 del Voce Nostra

Numero 2 del 2022

Titolo: Parliamo di vacanze

Autore: Antonio Russo


Articolo:
Se fosse possibile mi piacerebbe leggere le vostre esperienze anche parlando di vacanze con i diversi aspetti che la vita ci propone: intanto sentiamo Silvio Boscaro che ci racconta il suo vissuto, buone riflessioni e fatevi leggere.
«Caro Antonio, ecco un breve articolo sulla mia vacanza natalizia e di fine anno trascorsa a Porto Sant'Elpidio. Non è un granché, ma vale la pena condividerlo.
Lunedì mattina, 20 dicembre io e la mia famiglia siamo partiti da Roma in tarda mattinata, giungendo a destinazione già all'ora di pranzo. Qui abbiamo ritrovato la nostra bella casa, quella che già occupavamo quest'estate, come ci attendesse da quella stagione. Si tratta di una casa nella quale mi trovo particolarmente bene, anche perché già la scorsa volta ho impiegato poco tempo per ambientarmi. Qui abbiamo ricevuto un'ottima accoglienza dai nostri cari amici N. e F.
Non abbiamo atteso la mezzanotte, né la vigilia e neppure il fine anno, ma non importa. Ad essere sinceri, noi non siamo gente che ama molto la confusione e il trambusto, ma ciò non toglie che gli auguri ce li siamo scambiati lo stesso, in tutta tranquillità, e siamo stati contenti così.
Il meteo è stato piuttosto favorevole e questo ci ha permesso di trascorrere delle magnifiche giornate primaverili a Porto Sant'Elpidio. Abbiamo fatto splendide passeggiate, anche se, a dire la verità, non molte, visto che purtroppo da un po' di tempo ho qualche problema di salute e non riesco più a fare le camminate che facevo una volta.
La nostra carissima amica N. la sera del 29 dicembre ci ha preparato un magnifico miscuglio composto da diversi tipi di pizze, tra cui quella napoletana. La vacanza è durata fino a lunedì 3 gennaio, quando siamo dovuti rientrare a Roma con la speranza di rivederci tutti insieme la prossima estate.
Grazie Antonio per la cortese attenzione e vedi se vuoi pubblicarlo su Voce Nostra.
Ti saluto e a presto, Silvio».
Antonio Russo



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida