Numero 1 del 2022
Titolo: Facciamoci coraggio
Autore: Antonio Russo
Articolo:
Questa che mi ha inviato Loda Santilli, sorella di Sabina, è una notizia che rafforza una speranza. Perché l'azione umana, quando si lega ai problemi di vita quotidiana, diventa una spinta per muoversi in tante circostanze della vita.
Oggi si direbbe che le applicazioni tecnologiche sono tali e tante che ognuno di noi, anche inesperto, potrebbe parlarne a lungo. Ma un centro studi, dove è facile sentire e vedere la bellezza della cultura, può fare da tramite per allargare la sensibilità di quelle tante persone che desiderano discutere di sordocecità e disabilità quale fatto fondamentale per considerarsi cittadini del mondo che cambia.
Auguri ed ecco a voi le riflessioni, leggendo cosa ci dice l'amica Loda. A presto.
«Carissimo Antonio, sono iniziati i lavori alla casa di Esterina per fare un Centro Studi Sabina Santilli con le facoltà di Psicologia e Pedagogia dell'Università Cattolica e dell'Università Salesiana. Grazie Antonio, so che vuoi bene a Sabina ed è come lo volessi anche a me. I lavori per la casa di Esterina sono iniziati, quindi l'inaugurazione sarà a settembre. Ti voglio bene. Buon Natale. Loda»
Antonio Russo