Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Uiciechi.it

torna alla visualizzazione del numero 19 del Uiciechi.it

Numero 19 del 2021

Titolo: Come sbloccare iPhone con mascherina indossata?

Autore: Redazione Universal Access.


Articolo:
Come sbloccare iPhone con mascherina indossata?

Da Redazione Universal Access.

Dopo un anno e qualche mese dall’inizio della Pandemia di Coronavirus Apple ha realizzato un sistema per permettere ai possessori di iPhone con Face ID di poter sbloccare il dispositivo con mascherina indossata. Fino ad ora, chi ha in tasta iPhone X, iPhone XS, iPhone R, iPhone 11 e iPhone 12 era costretto a far salti mortali per sbloccare il melafonino, all’aperto possiamo abbassarci la mascherina, ma se ci troviamo in pubblico? Siamo costretti a inserire il codice numerico o alfanumerico per sbloccare iPhone.

Ora con l’aggiornamento iOs 14.5 è finalmente possibile sbloccare iPhone… Ma questo vale solo per i possessori di iPhone di generazione X e di un Apple Watch. Solo i possessori dello smartwatch Apple possono sfruttare questa feature.

Se non avete Apple Watch. Non potrete usufruire della funzionalità di iOs 14.5, per voi non rimane altro che abbassare la mascherina per il riconoscimento del volto.

Se invece siete possessori di un iPhone di generazione X e di un Apple Watch… Continuate a leggere.

Come sbloccare iPhone con mascherina indossata?

Come detto dobbiamo avere: Apple Watch e iPhone con Face ID configurato.

Gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo di iOs 14.5 e WatchOs.

Ora, se avete entrambi i dispositivi con gli ultimi aggiornamenti di iOs, potete seguire i prossimi passaggi per configurare il tutto e sbloccare iPhone con mascherina.

Prima cosa, attivare la funzionalità. Procedete andando su impostazioni, face ID.

Scendete fino al pulsante sblocca con apple watch, successivamente, selezionate il vostro apple Watch (potreste avere configurato più modelli perciò iPhone vi chiede quale utilizzare per lo sblocco).

Infine il sistema vi chiederà di confermare l’attivazione della funzione.

Nota Bene. Per poter utilizzare la funzionalità, è necessario configurare un codice di sblocco su Apple Watch. Se non lo avete, sarà necessario crearlo per poter sfruttare la funzione di sblocco di iPhone.

Come funziona lo sblocco con mascherina?

Non ci resta che provare la funzionalità.

Sbloccate iPhone con mascherina indossata avendo Apple Watch al polso. Vedrete che il melafonino si sbloccherà senza più chiedervi il codice di sblocco. Una vibrazione su Apple Watch vi confermerà lo sblocco avvenuto.


Redazione Universal Access, www.universalaccess.it



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida