Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Voce Nostra

torna alla visualizzazione del numero 21 del Voce Nostra

Numero 21 del 2021

Titolo: Calendario Barbanera accessibile a tutti

Autore: Redazionale


Articolo:
La casa editrice Campi dal 1762 realizza il calendario Barbanera: uno strumento che accompagna ogni giorno i suoi lettori verso uno stile di vita semplice che guarda all'armonia tra uomini e natura, recuperando il sapere della tradizione popolare.
Il prossimo 2022 ricorre il 260o anniversario dalla prima edizione che, nel 2015, è stata iscritta dall'Unesco tra i Patrimoni dell'Umanità nel programma «Memoria del Mondo».
Con la collaborazione e il supporto dell'Irifor e della Uici è stato realizzato un calendario che, tenendo fede alla grafica e ai classici contenuti del calendario Barbanera, li completa con la scrittura Braille e con il Qr code che rimandano a file audio sui consigli per coltivare l'orto e il giardino, gli eventi importanti del giorno, l'oroscopo, la natura e gli animali.
Insomma, un calendario davvero per tutti che può fare bella mostra di sé in casa e in ufficio.
Crediamo possa essere un modo piacevole per augurare un anno di felicità ai nostri soci, alle loro famiglie, ad amici e volontari, a tutte le persone dalle quali desideriamo farci ricordare con un omaggio semplice, usuale e gradevole. Un segno di riconoscenza, inoltre a Enti e Istituzioni che, da sempre, camminano al nostro fianco e ci sostengono nella nostra mission: un prezioso strumento verso una progettualità sociale veramente inclusiva.
L'edizione presenta in copertina il logo Uici e, sul retro, la promozione della nostra campagna del 5 per mille.
Considerando i tempi ristretti dei quali mi scuso fin d'ora, abbiamo comunque l'opportunità di fruire di un prodotto innovativo e a noi accessibile e pertanto riteniamo utile che tutti coloro, Sezioni e Consigli Regionali in primis, interessati all'acquisizione di questo Calendario, possano segnalare direttamente a questa Sede Nazionale il numero di copie per loro utile.
Sarà così nostra cura provvedere a un ordine cumulativo che ci consentirà, per altro, un notevole risparmio sui prezzi che già conoscete come promossi dalla stessa Edizione Campi.
Per prenotarlo è possibile rivolgersi alla propria sezione entro il 22 novembre prossimo a indicare il numero di copie da ordinare.



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida