Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Corriere Braille

torna alla visualizzazione del numero 40 del Corriere Braille

Numero 40 del 2021

Titolo: Una giornata di amicizia alla Diga

Autore: Raffaele Rosa


Articolo:
Alento-Cilento-Salerno
Salerno, 26 settembre 2021
La sensazione principale di oggi è condivisione e vicinanza nella spontaneità. I bimbi erano curiosi ed entusiasti di scoprire con strumenti nuovi paesaggi e profumi ma soprattutto di essere insieme. Insieme nella leggerezza e guidati ma liberi nella scoperta. Ognuno a modo suo ha scoperto i segreti della diga, la potenza dell'acqua, le magie dell'eco della propria voce, ognuno a modo suo ma il modo di uno è diventato il modo di tutti. Il personale della diga è stato stupendo perché ha unito la preparazione con instaurare una relazione spontanea con i ragazzi.
Vedere i bambini e i ragazzi di età diverse essere insieme nella scoperta è stato un patrimonio prezioso, quello che porterò io è questo: non ci sono distanze tra le persone che hanno il cuore aperto. La Natura, le rocce e i profumi ci hanno accompagnato in questa domenica in cui ognuno di noi si è sentito libero di essere se stesso.
La Sezione Uici di Salerno sente il bisogno di ringraziare gli Operatori che hanno assistito con entusiasmo e competenza i partecipanti e le famiglie per la fiducia accordata alla Associazione per aver affidato per una intera giornata i loro figli al fine di vivere una «bella esperienza di socializzazione».



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida