Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Corriere Braille

torna alla visualizzazione del numero 39 del Corriere Braille

Numero 39 del 2021

Titolo: Elezione all'Uici di Monza e Brianza

Autore: Redazionale


Articolo:
Nuovo direttivo e nuovo presidente per l’Uici di Monza e Brianza. Con un primo risultato: finalmente il ritorno dei medici prescrittori al San Gerardo
L'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Monza e Brianza esce dalla fase del commissariamento e sceglie il suo nuovo presidente.
Sabato 18 settembre si è svolta al Liceo Dehon di Monza l'assemblea dei soci e sono stati scelti sette componenti del consiglio della sezione: Maurizio Erba, Gianluca Russo, Silvana Oliva, Marcella Rocca, Antonio Monguzzi, Marina Travagliati e Giuseppe Tornabene. Martedì 28 settembre invece, dopo il loro insediamento, hanno ufficialmente eletto il presidente: a guidare il direttivo sarà quindi Silvana Oliva, con lei ci saranno Maurizio Erba in qualità di vice presidente e Giuseppe Tornabene in veste di consigliere delegato.
Dopo diciotto mesi il commissario Nicola Stilla lascia l'incarico. «Sono stati diciotto mesi intensi, difficili, in certi casi dolorosi, ma alla fine abbiamo riportato serenità ed entusiasmo all'interno della sezione» commenta Stilla. «Malgrado la pandemia che ha frenato e rinviato molti progetti siamo riusciti ad attivare numerose iniziative. Ma soprattutto abbiamo restituito ai soci quel messaggio che la sede dell'Uici è la casa di tutti».
In questi mesi, oltre a rispondere tempestivamente, anche da remoto alle richieste e alle necessità dei soci è stato attivato uno sportello d'ascolto grazie alla collaborazione del Lions Club Monza Parco, è stato rifatto il sito Internet, potenziata la newsletter garantendo un'informazione precisa e puntuale di tutte le iniziative promosse dall'associazione e dei servizi messi a disposizione dei soci, migliorato il rapporto con le famiglie, promossi vari corsi di formazione e per il tempo libero.
«I soci sanno che nel momento di difficoltà e bisogno possono contare sul nostro aiuto» aggiunge. «In questi mesi ci siamo attivati per risolvere l'annoso problema dell'assenza del medico proscrittore all'ospedale San Gerardo di Monza. Un disservizio che obbligava i soci a rivolgersi a strutture esterne e difficili da raggiungere. Grazie al nostro interessamento con i vertici ospedalieri siamo riusciti a risolvere il problema: sono arrivati a Monza due nuovi medici prescrittori che presto conosceremo».



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida