Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Corriere Braille

torna alla visualizzazione del numero 39 del Corriere Braille

Numero 39 del 2021

Titolo: Matera: Letismart il bastone bianco che dà una mano in più

Autore: Giuseppe Lanzillo


Articolo:
Sono Giuseppe Lanzillo, presidente della sezione Uici di Matera.
Mi sono avvicinato per la prima volta alcuni mesi fa a Letismart grazie alla disponibilità della Scen che mi ha fornito il dispositivo con tre tag che interagiscono con esso. Anche se vivo in una città che ancora non è smart, spero ancora per poco, riesco ad avere comunque tanti piccoli vantaggi, già iniziando da casa.
Infatti, ho istallato un tag all'ingresso del mio portone e quando arrivo vicino casa il segnale mi avvisa, quindi premendo il pulsante mi indica l'ingresso. Soprattutto quando qualche amico mi accompagna in auto a casa non sto più a chiedere se si è fermato prima o dopo il cancello, una volta sceso dalla macchina il Letismart ha già intercettato il tag e attivandolo mi guida davanti all'ingresso in totale autonomia.
Sono talmente convinto della sua grande utilità che ho presentato Letismart ai Municipi di Matera e Policoro (la mia città). Lo propongo anche ai negozi, spiegando l'utilizzo dei Tag, cercando di illustrare il suo funzionamento e la grande autonomia che dà ai disabili visivi.



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida