Numero 16 del 2021
Titolo: Folx per Mac.
Autore: Giovanni Clerici.
Articolo:
Folx per Mac.
Di Giovanni Clerici.
Folx è un software per Mac, ne esiste una versione gratuita, la quale limita delle funzioni, mentre la versione pro sblocca delle opzioni che ne facilitano l’uso.
Per gli amanti dei Torrent questo è un programma a mio avviso molto valido, oltretutto permette anche di scaricare i video da YouTube, mantenendo il file originale o convertendone il formato al momento del download.
Premesso che Folx gode di una buona accessibilità, di conseguenza utilizzandolo con Voice over non si incontrano problemi.
La versione free è piuttosto limitata, permette di aggiungere i Torrent manualmente, ma sappiamo come non sia così tanto semplice trovare i file da scaricare.
Ecco che la versione pro invece sblocca la ricerca direttamente dentro il programma, una volta scelto il file che troviamo nella lista ci basta premere su scarica e il download partirà, potendo contare anche su una buona velocità di download, ovviamente secondo il vostro collegamento internet.
L’interfaccia è molto semplice, intuitiva, cercare, trovare e scaricare file torrent non è difficile con questo software, la cui versione pro ha un prezzo di circa 20 Euro.
Anche per quanto riguarda i file di YouTube basta copiare l’indirizzo nell’apposito campo, scegliere eventualmente un formato di proprio interesse e far partire il download.
A questo link si può scaricare Folx gratuitamente per testarne alcune funzionalità: https://mac.eltima.com/download-manager.html
Per chi acquista la versione pro, si deve sapere che la licenza è per un solo pc, quindi se si intende installarlo su un pc diverso da quello inizialmente associato alla licenza si dovrà procedere al dissociamento del pc sul quale è stato associato inizialmente.
Per ulteriori spiegazioni, scrivere a: Giovanni Clerici