Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Corriere Braille

torna alla visualizzazione del numero 33 del Corriere Braille

Numero 33 del 2021

Titolo: Visite guidate presso Castel dell'Ovo

Autore: Redazionale


Articolo:
Abbiamo ricevuto richiesta da parte del Segretariato regionale MiC per la Campania di promuovere visite guidate rivolte alle persone cieche o ipovedenti presso Castel dell'Ovo in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (Gep), manifestazione promossa dal 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. L'obiettivo è di rafforzare lo stretto legame tra i luoghi della cultura con i rispettivi territori e con le loro identità culturali.
Per l'anno 2021 le Gep si svolgeranno il 25 e il 26 settembre pp. vv. e, per l'occasione, il Segretariato regionale MiC per la Campania ha programmato, di concerto con il Saad, quattro visite guidate a Castel dell'Ovo, dove ha anche sede l'Istituto, proponendo un percorso di conoscenza multisensoriale. Per ciascuna giornata saranno proposte due visite guidate durante le ore mattutine, con partenza alle ore 9,30 e alle ore 11,30. Le visite saranno contingentate e limitate a un massimo di 15 persone, aperte al pubblico e su prenotazione. Il personale Segretariato provvederà, inoltre, a garantire il rispetto delle norme vigenti di contenimento epidemiologico assicurando le eventuali disposizioni di sicurezza che l'Ente riterrà opportuno indicare ad integrazione.
Utilizzando la mail saad.progetti@unisob.na.it, è possibile richiedere informazioni per poter organizzare altre visite presso i musei che hanno aderito alla rete «Campania tra le mani» di cui anche la nostra Unione fa parte.



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida