Numero 7-8 del 2021
Titolo: Posta e risposta
Autore: Redazionale
Articolo:
Foggia, 31 maggio 2021
Ciao Gennariello,
sono Gianluca, ho 16 anni e vivo a Foggia. Frequento la scuola programmatori della mia città anche se le lezioni le seguo in didattica a distanza a causa del coronavirus. A scuola ho il programma semplificato e i miei insegnanti si chiamano Lucia e Angelo, con il loro supporto ho ottimi voti. Sono un ragazzo disabile, ho problemi di vista e porto gli occhiali, faccio fisioterapia, andavo in piscina, sono seguito dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e dall'educatore tiflologico che si chiama Elisabetta Sabrina. Grazie a lei ho scoperto che mi piace cantare, ho imparato a lavarmi i denti da solo e sto imparando a fare la mia firma. I miei hobbies preferiti sono fare le foto e ascoltare la musica e cantare.
Noi in famiglia siamo quattro persone: io, mia madre, mio padre e mia sorella. I miei genitori mi hanno protetto e accompagnato in tutto il corso della mia esistenza. Voglio ringraziarli per tutta la vita. Inoltre, sono un ragazzo molto devoto a Padre Pio che ha vissuto nel mio paese di origine che è San Giovanni Rotondo.
Dopo averti raccontato un po' della mia vita spero che la mia lettera venga pubblicata nel giornalino e che possa ricevere una gentile risposta.
Cordiali saluti da Gianluca De Cata
Ciao Gianluca, sei fortissimo! Grazie per avermi scritto, sono felice dei tuoi progressi, continua così. Ti auguro di trascorrere delle buone vacanze e di divertirti!
Caro Gennariello,
quest'anno, all'interno di un progetto di staffetta di scrittura creativa, io e la mia classe abbiamo scritto un libro assieme ad altre classi di tutta Italia. Il libro parla di una marmotta chiamata Gold e delle sue avventure. Mi sono divertito un mondo e sono molto orgoglioso di aver partecipato al progetto.
Ciao a presto Alessandro M., 10 anni, 4a elementare, Villacidro
Ciao Alessandro, wow! Sono curioso di vedere questo bellissimo lavoro, perché non ci invii delle foto? Sono sicuro che vi siete divertiti molto. Conoscere altre classi di tutt'Italia è un'esperienza arricchente. Bravissimi, buone vacanze!