Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Corriere Braille

torna alla visualizzazione del numero 24 del Corriere Braille

Numero 24 del 2021

Titolo: Seconda edizione del Rally Anch'io

Autore: Redazionale


Articolo:
Il 2 Giugno 2021, Festa della Repubblica è stata una giornata dalle forti emozioni. Emozioni suscitate, dapprima, dall'ascolto assordante del potente rombo dei motori, poi, dall'occasione offerta dall'Asd Piloti Sipontini ed altri piloti che hanno aderito spontaneamente all'iniziativa di effettuare il percorso della pista di rally a bordo delle auto da competizione.
Lanciate ad alta velocità e seguendo il percorso tortuoso, con sgommate e testa coda, il tutto nella massima sicurezza, il cuore batteva alla stessa velocità dell'auto, l'adrenalina saliva, regalando sensazioni che, rimarranno per sempre nella memoria di chi ha fatto questa esperienza. Le stesse emozioni si leggevano negli occhi e sui sorrisi dei piloti e degli organizzatori, perché regalare momenti di gioia a chi ne ha più bisogno, rallegra l'anima.
Sipontina Prencipe, responsabile di zona per il territorio di Manfredonia, Mattinata e Monte Sant'Angelo racconta a caldo l'ebrezza respirata nella manifestazione: «È la prima volta che vado in una macchina da corsa. Ho fatto il giro sia nella macchina da corsa, che in quella d'epoca. Ho avuto un po' di paura all'inizio, ma è normale. Lo staff dell'Asd piloti Sipontini, si sono messi a completa disposizione, trasmettendo ai diversamente abili la loro dolcezza. Mi sono divertita tantissimo. Sicuramente, riprenderò questo nuovo treno della vita altre volte».
Dopo le corse, c'è stato il pranzo, durante il quale, ciascuno, in un clima di allegria, serenità e rilassatezza ha potuto sperimentare la bellezza di fare condivisione e socialità, specialmente dopo il periodo buio che, speriamo esserci buttato alle spalle.
Un ringraziamento è d'obbligo per l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Foggia che nella persona di Salvatore Gallo, responsabile sport e tempo libero ed all'infaticabile lavoro organizzativo, ha permesso ai soci di vivere tutto ciò.



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida