Numero 10 del 2021
Titolo: Microsoft Teams, scaricare il file della conferenza/lezione registrata.
Autore: Vincenzo Del Piano.
Articolo:
Microsoft Teams, scaricare il file della conferenza/lezione registrata.
Di Vincenzo Del Piano.
La prova di verifica è stata effettuata con Jaws versione 2020.
Partendo dal fatto che ci troviamo nel canale, ci muoviamo con il tasto tab, con il quale troveremo voci come, ad esempio, generali, post che deve essere selezionata, sempre con il tab successivamente troviamo il pulsante aggiungi una scheda, un altro tab e viene vocalizzato il contenuto del canale è accessibile...
Continuiamo ancora con il tab fino alla voce altre opzioni, un altro tab e Jaws resta muto, utilizzare la combinazione tasti insert freccia su, Jaws vocalizza: conversazioni in thread con 18 risposte di Cristina Cavallaro.
A questo punto, premere il tasto invio per espandere la chat. Premere nuovamente invio sulla voce della chat. A questo punto, scendere nell'elenco dei messaggi con freccia giù, per esempio, fino a: Cristina Cavallaro riunione terminata dopo 3 ore...
Premere invio e si apre un'altra finestra di dialogo, dove è presente un elenco dei partecipanti alla chat.
Premere un tab e viene vocalizzato: Riunione, impossibile caricare la registrazione su One, scarica, scade tra 20 giorni. Premere un altro tab e viene vocalizzato scarica link, dove bisogna premere invio e così parte il download.
a fine operazione ci viene vocalizzato che è stato terminato il download. Sarà scaricato un file che troveremo direttamente nella cartella predefinita di Windows per i download che è raggiungibile da: questo pc, premendo invio su download. Quando si apre la cartella predefinita dei download, troveremo il file con il nome che il gestore della conferenza ha stabilito per l'evento, per esempio, "LEZIONE 1, 111PROTD2118115-20210409_152935-Meeting Recording.mp4".
Per ulteriori spiegazioni, scrivere a:
Vincenzo Del Piano