Numero 03 del 2021
Titolo: TestM per diagnostica iPhone.
Autore: Giovanni Clerici.
Articolo:
TestM per diagnostica iPhone.
Di Giovanni Clerici.
Questa applicazione, Testm, che si può scaricare gratuitamente dall’app store, compatibile con tutti i dispositivi Apple con sistema iOS è totalmente gratuita.
Può venire utile in varie occasioni, sia perché state vendendo il vostro dispositivo, sia perché ne state comprando uno usato, o semplicemente perché volete testare a fondo il vostro dispositivo per verificarne il buon funzionamento.
Una volta installata l’applicazione, date tutte le autorizzazioni richieste, potete avviare un test che andrà a controllare a fondo tutto il sistema hardware del dispositivo.
Ben 26 controlli, dalla batteria, allo schermo, al microfono e all’auricolare, insomma, completato il test avete a disposizione un resoconto approfondito sullo stato del dispositivo.
Il funzionamento è veramente semplice, avviato il test basta seguire le indicazioni che passo dopo passo vi portano a concludere il test, inoltre l’applicazione risulta accessibile anche con Voice over.
Uno strumento semplice ma che restituisce l’importante opportunità di capire se il proprio dispositivo si trova in buone condizioni o meno.
Naturalmente, in fase di vendita o di un acquisto del prodotto usato funge anche un po’ da garanzia evitando spiacevoli sorprese dell’ultimo momento.
Potete scaricare l’applicazione TestM a questo indirizzo: https://apps.apple.com/it/app/testm-check-phone-report/id1242371446
Per ulteriori spiegazioni, scrivere a: Giovanni Clerici