Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Uiciechi.it

torna alla visualizzazione del numero 20 del Uiciechi.it

Numero 20 del 2020

Titolo: Esim di Very Mobile.

Autore: Giovanni Clerici.


Articolo:
Esim di Very Mobile.

Di Giovanni Clerici.

Very mobile è un operatore di telefonia virtuale il quale offre diversi piani di abbonamento per chiamare e navigare.

Interessanti sono i piani dedicati alle agevolazioni relative alla delibera 46/17 per gli utenti non vedenti e sordi.

Si parte da un piano da 2,49 euro al mese che include chiamate illimitate a fissi e mobili, oltre che a 30 gigabyte di internet.

Un fattore piuttosto importante è la copertura, Very mobile si appoggia alla rete Wind, una rete abbastanza diffusa su tutto il territorio, garantendo così un servizio abbastanza buono.

Ho voluto provare la e sim di Very mobile, la quale può essere acquistata online, oltre che essere attivata in poco tempo.

Purtroppo la procedura online non è del tutto accessibile, soprattutto per l’attivazione della sim, in quanto per questa fase si deve effettuare una video chiamata, dovendo inquadrare correttamente il proprio volto, oltre che il proprio documento di identità.

Naturalmente è possibile anche acquistare una sim tradizionale, sia online che in un negozio Very mobile, impegnando sicuramente tempi maggiori rispetto alla procedura di acquisto online di una E sim.

L’acquisto online è piuttosto semplice: si deve compilare un form, inserendo i propri dati, pochi passaggi, per arrivare al riepilogo e al pagamento che può essere effettuato con PayPal o carta di credito.

Nel caso si acquisti una sim virtuale, questa la si riceve nella casella di posta elettronica fornita in fase di sottoscrizione, diversamente, verrà consegnata a casa quella fisica.

Ricordo che per l’attivazione della sim virtuale, supportata anche dagli ultimi modelli di iPhone, la procedura richiede pochi passaggi, inquadrando il QrCode ricevuto via mail, oppure inserendo manualmente i dati.

Una volta verificata la propria identità completando correttamente la procedura di attivazione, la sim sarà disponibile e se coperti dal servizio, vedrete il simbolo Very sulla parte alta del vostro telefono.

Sono rimasto soddisfatto sia dalla copertura, sia dai test di download del piano dati; inoltre la sua applicazione semplice, ma completa, fa di questo un operatore virtuale di tutto rispetto.

Anche per quanto riguarda la richiesta dell’agevolazione, la procedura, rispetto ad altri operatori, semplifica quanto meno l’inoltro della documentazione, che si può inviare a una casella di posta elettronica tradizionale, ma anche a una posta elettronica certificata.

Anche il costo viene sufficientemente ridotto, difatti, optando per un piano tradizionale, con nuovo numero, da 30 gigabyte e chiamate illimitate, comprensivo di tutti i costi, si attiva una linea con la somma di 10 euro.

In conclusione trovo che Very mobile sia competitiva, offrendo un rapporto qualità prezzo buono, peccato l’impossibilità di portare a termine l’attivazione della linea autonomamente, questa però è solo una questione di sicurezza e non sarà un ostacolo facilmente superabile.

Per chi volesse visitare il sito di Very mobile lo può fa re a questo indirizzo: https://verymobile.it

Per ulteriori spiegazioni, scrivere a: Giovanni Clerici



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida