Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Uiciechi.it

torna alla visualizzazione del numero 17 del Uiciechi.it

Numero 17 del 2020

Titolo: Walk-man: il ritorno.

Autore: Carlo Sist.


Articolo:
Walk-man: il ritorno.

Di Carlo Sist.

Notizie da Hardware Upgrade - Il Sito Italiano sulla Tecnologia, https://www.hwupgrade.it/

Torna (ancora una volta) il Walkman: We Are Rewind, 89 Euro, legge le cassette, ha il Bluetooth e anche altro.

25 giugno 2020

Progetto di successo promosso su Kickstarter, prende il nome di We Are Rewind, permette di leggere le vecchie audiocassette ma strizza l'occhio con convinzione anche alla tecnologia moderna. Ecco un bel gadget per nostalgici.

Ne siamo consapevoli: il ritorno del "Walkman" è uno di quei temi che ricorrono spesso (alcuni falliti), incarnato in soluzioni più o meno convincenti. Sia altrettanto chiaro che quello di cui parleremo è un gadget, non certo un must da consigliare a chiunque. Chi scrive ha quasi 50 anni però, e vive con un certo entusiasmo prossimo alla malinconia ogni ritorno, vero o presunto, di qualcosa che permetta di far tornare in vita le vecchie audiocassette, stipate in qualche scatolone e più volte salvate in extremis dall'ultimo miglio in discarica per questioni affettive.

Il progetto francese presente su Kickstarter ci sembra uno dei più convincenti: l'apparecchio si chiama We Are Rewind, l'aspetto è volutamente anni '80 con chassis in alluminio, integra 2 jack (cuffie e aux in), Bluetooth, microfono per registrare e una batteria al litio ovviamente ricaricabile. Viene proposto in tre colori, associati a nomi di persone: grigio (Keith model), blo (Kurt model) o arancione (Serge model).

(continua)

https://www.hwupgrade.it/news/multimedia/torna-ancora-una-volta-il-walkman-we-are-rewind-89-euro-legge-le-cassette-ha-il-bluetooth-e-anche-altro_90356.html

Per ulteriori spiegazioni, scrivere a: Carlo Sist



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida