Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Uiciechi.it

torna alla visualizzazione del numero 17 del Uiciechi.it

Numero 17 del 2020

Titolo: Intelligenza Artificiale Italiana mette l'uomo al centro.

Autore: Carlo Sist.


Articolo:
Intelligenza Artificiale Italiana mette l'uomo al centro.

Di Carlo Sist.

Notizie da Hardware Upgrade - Il Sito Italiano sulla Tecnologia, https://www.hwupgrade.it/


Intelligenza Artificiale, l'Italia si dota di una strategia che mette l'uomo al centro.

6 luglio 2020

Il MISE, grazie a un gruppo di esperti, ha pubblicato il documento con le proposte per la "Strategia italiana per l'Intelligenza Artificiale": consigli, visione, piani per far sì che l'Italia salga sul treno della rivoluzione tecnologica da protagonista.

Si parla molto di intelligenza artificiale e di come sia destinata a cambiare il mondo grazie alla capacità di incrociare moltissimi dati in poco tempo e trarne soluzioni immediate e innovative, che si tratti di industria e della sua filiera, del trasporto di uomini e prodotti o della salvaguardia del pianeta: potenzialmente qualsiasi problema potrà essere affrontato e risolto dalle cosiddette "IA", o AI nella dicitura anglosassone.

È quindi importante che gli stati s'interessino del tema, non solo da un punto di vista normativo o di sostegno alla diffusione nei comparti industriali, ma anche per goderne a loro volta dei benefici, integrando la tecnologia ad esempio nella Pubblica Amministrazione. Nelle scorse ore il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha pubblicato il documento definitivo con le proposte per la "Strategia italiana per l'Intelligenza Artificiale". Si completa così il lavoro del gruppo di esperti selezionati dal MISE che hanno recepito le osservazioni pervenute a seguito della consultazione pubblica dello scorso anno.

(continua)

https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/intelligenza-artificiale-l-italia-si-dota-di-una-strategia-che-mette-l-uomo-al-centro_90571.html

Per ulteriori spiegazioni, scrivere a: Carlo Sist



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida