Numero 15 del 2020
Titolo: Menarini: il cerotto digitale.
Autore: Carlo Sist.
Articolo:
Menarini: il cerotto digitale.
Di Carlo Sist.
Notizie da Hardware Upgrade - Il Sito Italiano sulla Tecnologia, https://www.hwupgrade.it/
Il cerotto digitale di Menarini permette di monitorare costantemente la glicemia sullo smartphone.
27 giugno 2020
Menarini Diagnostics ha creato GlucoMen Day, un cerotto digitale in grado di tenere sotto controllo la glicemia e mostrare i risultati direttamente sullo smartphone. In questo modo migliaia di persone diabetiche non dovranno più pungersi il dito e analizzare il sangue di continuo.
Il diabete è una malattia molto pericolosa, che interessa tantissime persone nel mondo e per cui bisogna tenersi sempre monitorati. Con l'utilizzo del glucometro tradizionale i pazienti devono pungere il dito e prelevare una goccia di sangue fino a dieci volte al giorno e, in alcuni casi, anche di notte.
È quindi decisamente interessante GlucoMen Day CGM, un cerotto digitale messo a punto da Menarini Diagnostics in grado di tenere sotto controllo la glicemia e mostrare i risultati direttamente sullo smartphone. Insomma, misurare la glicemia più volte al giorno, per molti diabetici, non sarà più necessario.
GlucoMen Day è indossabile per quindici giorni di fila e chi lo usa può visualizzare il suo andamento glicemico in ogni momento della giornata direttamente dall'app istallata sul suo smartphone. Il diabetico può anche impostare anche degli avvisi a seconda delle esigenze personali che lo aiutano a monitorare i valori quando superano i limiti di sicurezza.
(continua)
https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/il-cerotto-digitale-di-menarini-permette-di-monitorare-costantemente-la-glicemia_90388.html
Per ulteriori spiegazioni, scrivere a: Carlo Sist