Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Il Progresso

torna alla visualizzazione del numero 16 del Il Progresso

Numero 16 del 2020

Titolo: Lifestyle- Vacanze hi-tech: la tecnologia da mettere in valigia

Autore: Lidia Pregnolato


Articolo:
(da «Vanityfair.it» del 24 luglio 2020)
C'è chi non rinuncerebbe mai al proprio fitness tracker per continuare ad allenarsi anche in vacanza, chi non partirebbe senza gli auricolari, inseparabili compagni durante i viaggi lunghi e chi non potrebbe mai fare a meno di un eReader, per rilassarsi leggendo i propri libri preferiti.
Che la meta sia il mare, la montagna, il lago o le città d'arte, la valigia delle vacanze ha sempre e comunque uno scomparto hi-tech dedicato a quei dispositivi entrati ormai nella nostra quotidianità e indispensabili anche per le vacanze.
Sempre più compatti, leggeri e ricchi di funzionalità, i gadget hi-tech sono protagonisti e spesso validi supporti quando viaggiamo: dal lucchetto smart che si apre con impronta digitale - senza quindi che sia necessaria una combinazione o una chiave - al porta passaporto e documenti con carica batterie integrato per ricaricare al volo lo smartphone o il tablet.
Ampio spazio anche per tutti quei gadget che ci permettono di immortalare - con fotografie e video da condividere possibilmente in tempo reale con i nostri amici - gli attimi più belli e che non vogliamo dimenticare. Non solo fotocamere compatte, rigorosamente water resistant, ma anche smartphone con caratteristiche audio-video da veri professionisti, per immagini nitide in ogni situazione e video in full Hd ricchi di dettagli.
Senza dimenticare chi in vacanza si porta anche il lavoro - speriamo pochi - e che quindi non partirebbe mai senza il suo fidato tablet o notebook: i nuovi modelli sono super leggeri, estremamente potenti e con batterie a lunga durata, così da essere usati non solo per il dovere, ma anche per l'intrattenimento di tutta la famiglia e il gaming.
Infine, complice il post quarantena e i timori ancora presenti per la pandemia da Covid-19, tra i gadget hi-tech da mettere in valigia quest'anno fanno capolino i dispositivi igienizzanti portatili che, grazie ai raggi Uv- emessi, sono in grado di sanificare tutti i piccoli oggetti di uso quotidiano: smartphone, chiavi, occhiali e anche mascherine.
Voi di quale gadget hi-tech non potreste fare a meno in vacanza?



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida