Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Corriere Braille

torna alla visualizzazione del numero 26 del Corriere Braille

Numero 26 del 2020

Titolo: Servizio di assistenza su ausili e tecnologie

Autore: Redazionale


Articolo:
Grazie all'impegno della nostra Commissione Nazionale Ausili e Tecnologie, sarà ora possibile fruire del servizio tecnologico offerto tramite la piattaforma internazionale «Be My Eyes». Il servizio è attivo tutti i giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 16,00 alle ore 20,00 dei giorni feriali lavorativi e consentirà di offrire un aiuto ad ampio raggio sulle tecnologie attualmente utilizzate da ciechi e ipovedenti. Il servizio sarà erogato tramite Be My Eyes, un'applicazione di semplice uso con smartphone che offrirà, in questo caso, assistenza tecnica e tecnologica. Be My Eyes è un'applicazione rilasciata nel 2015 che offre gratuitamente assistenza visiva, mettendo in contatto utenti non vedenti e ipovedenti con volontari da tutto il mondo. A questa funzione si affianca il servizio di assistenza specializzata che permette agli utenti di rivolgersi direttamente al servizio clienti di organizzazioni e aziende.
L'applicazione si può scaricare gratuitamente dal Play Store su Android: https://bit.ly/37Qfcsa e dall'Apple Store https://apple.co/2Nmf5uX.
Per una dimostrazione pratica del servizio, collegarsi alla pagina https://youtu.be/GcaLO9xZcr8
Per scegliere l'operatore più adatto a risolvere la problematica che interessa, si può leggere il Curriculum Vitae di tutti gli operatori nella sezione del sito, alla pagina: http://www.uiciechi.it/osi/03helpexpress/00be_my_eyes/index.html



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida