Numero 11 del 2020
Titolo: Seeing Ai: Microsoft rilascia la versione in italiano.
Autore: Alessio Lenzi.
Articolo:
Seeing Ai: Microsoft rilascia la versione in italiano.
Di Alessio Lenzi.
In occasione della giornata mondiale per l'accessibilità che si celebra il 21 maggio, Microsoft ha finalmente reso disponibile la famosissima App per iOS Seeing Ai in versione italiana.
Per chi ancora non la conoscesse, si tratta di un'applicazione che permette, mediante l'utilizzo della fotocamera del proprio dispositivo Apple, di compiere una serie di operazioni che facilitano l'autonomia quotidiana delle persone non vedenti.
Per fare alcuni esempi, è possibile inquadrare un qualsiasi testo per averne al volo una rapida lettura, si può scattare una foto ad un documento per averne un riconoscimento più approfondito, si possono riconoscere le banconote ed altre operazioni utili alla vita di tutti i giorni.
L'applicazione è stata testata da un gruppo di non vedenti italiani, tuttavia, visti i pochi giorni disponibili per le prove, Microsoft l'ha dovuta pubblicare senza poter tener conto di alcuni feedback che erano stati forniti, ma hanno promesso di porre rimedio al più presto. Ricordiamo che l'App è completamente gratuita e per coloro che ancora non l'avessero scaricata, qui sotto forniamo il link diretto all'AppStore per poterla installare.
Ecco qui il link per scaricare l'App da App Store: https://apps.apple.com/it/app/seeing-ai/id999062298
Alessio Lenzi da https://www.nvapple.it/