Numero 11 del 2020
Titolo: Parcel per Mac e iPhone.
Autore: Giovanni Clerici.
Articolo:
Parcel per Mac e iPhone.
Di Giovanni Clerici.
In un’epoca in cui acquistiamo spesso online, avere uno strumento per monitorare le nostre spedizioni è fondamentale.
Parcel può fare al caso nostro, l’applicazione funziona sia su Mac che su i dispositivi iOS, iPhone, iPod, iPad.
Se non si hanno comunque esigenze di controllare molte spedizioni contemporaneamente, anche la versione gratuita va più che bene, la quale permette il controllo massimo di tre spedizioni.
L’interfaccia è veramente semplice, basta cliccare su aggiungi, inserire il codice tracking della spedizione, il programma è in grado di riconoscere automaticamente a quale corriere è affidata la spedizione.
Una volta inserito il tracking, dovreste ottenere il nome del corriere associato, successivamente potete aggiungere anche una descrizione alla vostra spedizione, un campo opzionale che però vi permette di ricordare di cosa si tratta.
L’accessibilità è più che buona, provata sia su Mac che su iPhone, testata con una spedizione affidata al corriere Ups, riconosciuta all’istante, ottenendo il giorno stimato di consegna e tutti gli eventi associati alla spedizione.
Diciamo che in una sola applicazione avete la possibilità di tracciare le spedizioni di molti corrieri, per ogni tracciamento poi è disponibile un pulsante opzioni, con il quale si può condividere, andare al sito web del corriere, contrassegnare la spedizione come consegnata.
Esiste anche la possibilità di visualizzare sulla mappa dove si trova in un determinato momento la vostra spedizione, un dettaglio forse non necessariamente importante ma può dare l’idea di come sia ben implementata questa piattaforma.
A questo link trovate ulteriori spiegazioni ed eventualmente potete scaricarla sul vostro dispositivo: https://apps.apple.com/it/app/parcel/id375589283
Per ulteriori spiegazioni, scrivere a: Giovanni Clerici