Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Uiciechi.it

torna alla visualizzazione del numero 10 del Uiciechi.it

Numero 10 del 2020

Titolo: MASCHERINA CHE SI AUTO DISINFETTA E PERMETTE DI USARE FACE I D DI APPLE.

Autore: Carlo Sist.


Articolo:
MASCHERINA CHE SI AUTO DISINFETTA E PERMETTE DI USARE FACE I D DI APPLE.

Di Carlo Sist.

Notizie da Hardware Upgrade - Il Sito Italiano sulla Tecnologia, https://www.hwupgrade.it/

Amazfit Aeri: ecco la mascherina che si auto-disinfetta e permette lo sblocco con il Face ID di Apple.

19 maggio 2020

Una mascherina con trattamento antiappannamento che consente il riconoscimento facciale con le tecnologie degli smartphone odierni. E si pulisce da sola ogni volta che viene indossata! Ecco l'idea di Huami.

Mascherine e sblocco facciale non sono mai andate troppo d'accordo, e questo è diventato lampante.

Una soluzione al problema arriva adesso da Huami, nota per i wearable venduti in collaborazione con Xiaomi: l'azienda sta infatti lavorando su una mascherina facciale N95 trasparente che è anche in grado di disinfettarsi in maniera autonoma.

Amazfit Aeri è progettata con filtri rimovibili e avrà degli emettitori di luce ultravioletta: inserendo la maschera in una presa USB Type-C per alcuni minuti, infatti, la mascherina si disinfetta autonomamente dopo ogni utilizzo e ogni filtro installato può così essere utilizzato per un periodo di un mese e mezzo. Le attuali mascherine N95 permettono di utilizzare i filtri installati solo per otto ore, ma dovrebbero bloccare secondo specifica il 95% delle particelle. Non sappiamo ancora, invece, quale sarà l'efficacia delle Aeri di Amazfit.

La mascherina Aeri è realizzata con materiale antiappannamento trasparente in modo che le caratteristiche facciali necessarie per lo sblocco dello smartphone (anche tridimensionale, come Face ID di Apple) rimangano visibili in ogni momento. Il design modulare consente inoltre all'indossatore di utilizzare anche protezioni per gli occhi e altro. La società ha iniziato a sviluppare i primi prototipi di Aeri, e sono ancora necessari da sei mesi a un anno per l'arrivo sul mercato. Non sono ancora noti i prezzi al pubblico, tuttavia Amazfit si è fatta già conoscere per l'ottimo rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti.

Fonte: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/amazfit-aeri-ecco-la-mascherina-che-si-auto-disinfetta-e-permette-lo-sblocco-con-il-face-id-di-apple_89478.html

Per ulteriori spiegazioni, scrivere a: Carlo Sist



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida