Numero 7 del 2020
Titolo: Kaleidos
Autore: Antonella Iacoponi
Articolo:
Ecco Kaleidos: un amico sempre più vicino a noi, come possono diventarlo solo gli amici di lungo corso, presenze chiare e costanti, che allietano la nostra vita.
Da molto, questo periodico ci intrattiene e ci tiene compagnia, portando alla nostra attenzione avvenimenti interessanti, temi coinvolgenti, notizie curiose.
Se dovessi raffigurare la rivista, la rappresenterei come un fiume, che corre dal monte al mare, talvolta lieve, gustando la lentezza, crogiolandosi alle carezze del sole, talora impetuoso, travolgente, in mille rapide, come la vita stessa, ma sempre intriso di «joie de vivre».
Esso continua la propria corsa, tra picchi e valli, ornato da infiniti spruzzi e rivoli variopinti, come gli interessi che colorano la vita; ogni onda è un nuovo articolo, ogni guizzo, uno spunto di riflessione. L'acqua che il fiume reca è cristallina e dissetante, in gocce infinite: le stesse qualità proprie dei contenuti offerti da Kaleidos.
I nostri meeting on line rappresentano, a mio avviso, un modo prezioso per conoscerci, per confrontarci con gli altri e, magari, stringere nuove amicizie.
Antonella Iacoponi