Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Gennariello

torna alla visualizzazione del numero 11-12 del Gennariello

Numero 11-12 del 2019

Titolo: Non solo saluti

Autore: Rita Lamusta


Articolo:
«Il sorriso di un bambino è come una stella d'argento che brilla nel cielo, il sorriso di tanti bambini è come il cielo stellato che brillò nella notte in cui nacque la speranza».
Ancora oggi dopo più di duemila anni desideriamo festeggiare il Natale preparando nelle nostre case quella calda atmosfera per accogliere questa speciale festa secondo antiche tradizioni.
Nonostante questo ci lasciamo spesso investire dagli inviti pubblicitari e dalle false promesse che con energia ci guidano ad acquistare un Natale confezionato con tanti nastrini colorati e ci distraggono dall'ascolto dei nostri veri desideri.
Mentre inseguiamo quel Natale ideale e proseguiamo nei preparativi ci sentiamo talmente confusi e stanchi che avvertiamo il bisogno di parlare di come una volta veniva vissuta questa festa. Cerchiamo così fra i nostri ricordi quella gioia assopita e infantile scaturita da un gioco, da un abbraccio o da un semplice sorriso che ha fatto brillare il nostro cuore quando eravamo bambini.
Ma, se non ci lasciamo distrarre, possiamo ancora sentire quella gioia e dare forza a questa importante emozione, possiamo ancora sentire la pace ed esprimerla con quei semplici sorrisi che fanno brillare le stelle d'argento e che sanno dare calore a questa speciale festa.
Concediamoci un Natale che profuma di semplicità e che possa brillare ogni giorno dell'anno nel nostro cuore; se non ci lasciamo distrarre e ascoltiamo i nostri autentici desideri lo possiamo ancora fare!
Con questo invito alla semplicità, la redazione desidera augurare giorni sereni e Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie con un grande grande abbraccio.
Che il sorriso non manchi mai nel vostro cuore!
Rita Lamusta



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida