Numero 6 del 2019
Titolo: Non solo saluti
Autore: Rita Lamusta
Articolo:
Cari lettori, la primavera ci saluta, accarezza i suoi fiori dopo aver tanto danzato fra le piante e il cielo e felice si dissolve nell'aria che già profuma di frutta matura.
Da ogni angolo della terra si elevano sorrisi per accompagnare la partenza di questa affascinante stagione, e un soffio di un vento leggero annuncia l'arrivo di una nuova energia. Questa energia noi la conosciamo bene perché è speciale e vibra gioiosa dentro di noi, la sentiamo mentre avvolge quel velo di tristezza che accompagna il saluto dei nostri compagni di scuola e porta la nostra mente verso nuove idee e nuove esperienze.
L'estate si fa spazio così nelle nostre giornate, rendendo questa parte dell'anno veramente particolare in cui è comune il desiderio di far festa e di incontrarsi all'aperto.
Il vostro amico «Gennariello» è sempre lieto di festeggiare le stagioni e offre il suo contributo con storie, curiosità, filastrocche e tanti giochi da condividere con allegria.
Buona lettura cari amici e, con l'augurio di trascorrere delle meravigliose vacanze, la redazione vi saluta con un grande sorriso e vi invita a scrivere a ustampa@uiciechi.it.
Serenità a tutti voi
Rita Lamusta