Numero 5 del 2019
Titolo: Non solo saluti
Autore: Rita Lamusta
Articolo:
Raramente non si rimane incantati dal grano che ondeggia verdeggiante al sole di maggio, presto cambierà colore e la sua grande energia dorata risuonerà nelle grandi distese. Fra le spighe ancora immature si fanno spazio timorosamente piccoli papaveri di colore rosso acceso che appaiono come pietre preziose da donare al sole.
I papaveri sbocciano già dal mese di maggio e li possiamo trovare lungo i bordi delle strade e nei campi e, anche se per gli agricoltori non è cosa molto gradita perché considerata erba infestante, donano alla natura una veste di rara bellezza.
Alla primavera piace tanto creare questi speciali ricami e dare sfogo alla sua fantasia, anche nei giardini e nelle aiuole dà vita a numerose fioriture vivacizzando l'aria con quei colori e quei profumi intensi e delicati che sono l'espressione della forza del mistero della vita.
Sbocciano così le margherite, le rose e tanti altri fiori di rara bellezza, che insieme al canto degli uccelli e alle chiome degli alberi accarezzati dal vento completano questa danza di gioia nell'azzurro cielo di primavera.
Sono molti gli scrittori e i pittori che si ispirano alla primavera e nel rappresentare la sua bellezza e la sua delicatezza danno testimonianza ai sentimenti d'amore che questa stagione suscita.
Un caro saluto a tutti
Rita Lamusta