Numero 04 del 2019
Titolo: Play store, qualche utile Ragguaglio.
Autore: Alessio Conti.
Articolo:
Play store, qualche utile Ragguaglio.
Di Alessio Conti.
Torniamo, dopo molto tempo, a riaprire il Play Store, quel luogo in cui, in ambiente Android, si possono acquistare o, comunque, installare applicazioni. Un mercato virtuale che comprende al suo interno varie sezioni, oltre alla possibilità di cercare le applicazioni più svariate.
Ci siamo occupati delle singole sezioni in apposite puntate, per questo ci limiteremo qui ad uno sguardo sommario, soffermando la nostra attenzione sui mutamenti intervenuti.
Orientando il telefono con la porta di caricamento rivolta verso il nostro petto, le sezioni presenti sono:
Libri, che contiene sia libri in versione testuale, consultabili tramite l’opzione lettura ad alta voce, o, comunque, benché in modo più farraginoso, scorrendo le pagine; sia veri e propri audiolibri;
Film;
Giochi;
Cerca, Posto all'estremità superiore, fa apparire la tastiera letteraria;
Ricerca vocale, consente di cercare un'applicazione tramite la voce.
Mostra riquadro di navigazione a scomparsa, permette di accedere a funzioni aggiuntive.
Notevoli sono: la sezione le mie app e i miei giochi, da cui aggiornare le applicazioni, la lista dei desideri in cui mettere applicazioni o contenuti da comprare, la possibilità di impostare il proprio Account.
Scorrendo l’elenco troviamo le varie applicazioni. Alcune sono raccolte nella sezione consigliate per te che, tenendo conto degli ultimi scaricamenti che hai fatto, ti da alcuni consigli.
Alessio conti.
Responsabile prodotti Android ONLUS Veyes