Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Verbale

Data: 02/05/2013

Commissione nazionale pluriminorati


La Commissione Nazionale Pluriminorati si riunisce il giorno 2 maggio alle ore 10.00 in modalità on-line, avvalendosi del programma Talkyoo.
I presenti sono:
Luigi Gelmini
Joseph Stockner
Angela Pimpinella
Antonio Passaro
Assente: Tommaso Di Gesaro, Americo Montanaro, Riccardo Chiarelli, Antonio Passaro, Eugenio, Angela Mazzetti
Saltarel.
Assiste ai lavori la dott.ssa Simona Clivia Zucchett.

Ordine del giorno:
La riunione ha inizio alle ore 10,00 per discutere il seguente odg:

1. Saluto e comunicazioni del coordinatore.
2. Decisioni operative per organizzazione di tre incontri on line dedicati al tema della pluridisabilità.
3. Valutazioni su trasmissione “Parla con l’Unione “ dedicata alla “Rete dei Servizi”.
4. Varie ed eventuali.


La riunione si apre alle ore 10,00 con i saluti del coordinatore nazionale Luigi Gelmini che subito affronta i punti dell’odg.
Gelmini informa che Luisa Bartolucci ha dato la sua piena disponibilità per la realizzazione delle quattro trasmissioni on line Parla con l’Unione dedicate “esclusivamente” al tema della pluridisabilità. Gelmini comunica che una delle trasmissioni sarà interamente dedicata al tema della “Rete dei Servizi” e le restanti trasmissioni saranno riservate ai servizi e alle iniziative mirate presenti rispettivamente: al nord, centro e sud Italia, così da garantire un quadro completo della situazione nazionale.
Gelmini invita ed incarica Antonio Passaro di prendere contatti con Luisa Bartolucci per potersi coordinare e insieme decidere che linea seguire durante le trasmissioni. Passaro prende la parola e garantisce la propria disponibilità, inoltre concorda con Saltarel, che aveva evidenziato che il periodo estivo era il meno felice per la realizzazione dei progetti, e a tal proposito propone di spostare tutto nel mese di settembre e in un lasso di tempo piuttosto ravvicinato tra le trasmissioni così da mantenere alto l’interesse degli utenti che, probabilmente varieranno di volta in volta.
Stockner, pur avendo qualche perplessità sulla reale efficacia delle trasmissioni rispetto ad un convegno dal vivo, appoggia comunque l’iniziativa. Anche Angelina Pimpinella da il suo placet all’iniziativa.

La riunione si chiude alle 10,35.

Il segretario di Commissione
Dott.ssa Simona Clivia Zucchett


Download del File del Verbale

Scelta Rapida