Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Verbale

Data: 01/03/2012

Commissione nazionale pluriminorati


La Commissione Nazionale Pluriminorati si riunisce il giorno 1 marzo alle ore 10.00 in modalità on-line, avvalendosi del programma Talkyoo.
I presenti sono:
Luigi Gelmini
Joseph Stockner
Angela Mazzetti
Angela Pimpinella
Assente: Tommaso Di Gesaro, Americo Montanaro, Angela Mazzetti , Riccardo Chiarelli, Antonio Passaro, Eugenio Saltarel.
Assiste ai lavori la dott.ssa Simona Clivia Zucchett.

Ordine del giorno:
La riunione ha inizio alle ore 10,00 per discutere il seguente odg:
1. Saluto e comunicazioni del coordinatore.
2. Intervento del Presidente Nazionale.
3. Impostazione Campagna di Comunicazione con relativa brochure.
4. Avvio della lista di discussione, con designazione nuovo responsabile.
5. Varie ed eventuali.

Il Coordinatore Nazionale Luigi Gelmini apre la riunione porgendo i suoi saluti e subito evidenzia che il Presidente non potrà portare il proprio saluto, come previsto nell’odg, causa importantissimi impegni istituzionali.
Gelmini sottolinea come la gravità della situazione socio-economica sta investendo inesorabilmente la Società Civile ma nonostante tutto è necessario andare avanti e tentare in tutti i modi di lavorare per il bene comune, a tal proposito, sottolinea che il Presidente con l’aiuto della Direzione Nazionale è riuscito a far approvare un emendamento in sede di bilancio 2011 del Comune di Roma in merito al Centro Polifunzionale.
Gelmini da la parola ai Componenti della Commissione, interviene la Prof. Mazzetti che lamenta alcune assenze costanti alle riunione della Commissione ed evidenzia l’urgenza di individuare un nuovo responsabile che si possa occupare della lista on line per i Pluriminorati, dato che Montanaro da più di un anno si è impegnato ma non ha mai risolto nonostante i solleciti. Si concorda quindi, anche a causa delle continue assenze di chiedere a Montanaro che intenzioni ha.
Gelmini interviene dicendo che già ha parlato con Nunziante Esposito e sta individuando qualcuno che possa aiutare per la creazione della lista informatica.
Prende la parola Angelina Pimpinella che descrive i suoi impegni internazionali futuri e di ciò che si sta facendo da un punto di vista internazionale per integrare le donne sordo-cieche.
Si parla della creazione della brochure, i vari componenti della Commissione si impegneranno a inviare del materiale e si cercherà di dar vita ad una bozza da condividere.
La riunione si chiude alle 11,05.

Il segretario di Commissione
Dott.ssa Simona Clivia Zucchett


Download del File del Verbale

Scelta Rapida