Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Verbale

Data: 21/12/2017

SPORT, TEMPO LIBERO E TURISMO SOCIALE


Verbale Commissione STLTS
Il giorno 20 dicembre c.a., alle ore 12,00, in modalità talkyoo, si è riunita la Commissione dello Sport, Tempo libero e Turismo sociale, con convocazione del 13/12/2017. In apertura di seduta , dopo i saluti di rito e l’approvazione del verbale della seduta precedente, il Coordinatore Perfler, comunica di aver avuto proposte circa la realizzazione del secondo “ Evento Ferrari”, a fine maggio 2018, e per la gara ciclistica, prevista per il 24 giugno 2018, in Abruzzo (Parco Nazionale), e , considerato il successo ottenuto nell’ambito dimostrativo del Convegno, si ritiene opportuno considerare la richiesta della componente Giulia Di Piazza, e partecipare, qualora venissero concessi spazi dimostrativi, al Campionato Nazionale indoor di tiro con l’arco, organizzato da A.S.D. ARCHERI Palermo in collaborazione con C.I.P. che si svolgerà a Palermo, dal 2 al 4 febbraio 2018 . Inoltre, aggiunge che, a seguito dell’incontro avuto, lo scorso mese di giugno, assieme con il componente Ciro Taranto, e al segretario della Commissione Milvio Caputo, con il Presidente del CIP, Luca Pancalli, è stata accettata la richiesta di inserire un rappresentante dell’Unione nel consiglio direttivo del Comitato Italiano Paralimpico. Siccome, sembra che lo statuto CIP preveda che detta rappresentanza può essere affidata ai Presidenti nazionali e/o ai loro Vice, l’incarico è stato affidato al Vice Presidente Nazionale Stefano Tortini. Per quanto concerne il terzo punto all’ordine del giorno viene approvata all’unanimità le proposte del Coordinatore, ovvero:
a) invitare la Direzione Nazionale a destinare, magari attingendo dal fondo di solidarietà, un importo economico atto, sia ad incentivare e/o favorire le attività sportive, del tempo libero e turistiche sia ad aiutare le strutture territoriali a creare gruppi sportivi. La Commissione STLTS si rende disponibile a valutare i progetti inerenti la Commissione ed avallarne il finanziamento.
b) proporre, sempre alla Direzione Nazionale, di “intimare” i Consigli Regionali ad accantonare nei propri bilanci, un fondo dedicato alle attività sportive, del tempo libero e del turismo da destinare alle proprie strutture provinciali.
Il Referente Nazionale della Commissione, Vincenzo Zoccano, presente alla riunione, oltre a congratularsi per l’intensa attività svolta nell’anno dalla Commissione, accoglie favorevolmente l’iniziativa, e invita il Coordinatore a formalizzare la richiesta nei tempi utili per essere discussa nella prossima seduta della Direzione Nazionale, prevista a metà gennaio 2018.
Dopo gli scambi augurali natalizi, la seduta viene dichiarata chiusa.
Il Segretario STLTS Il Coordinatore
Milvio Caputo Hubert Perfler


Download del File del Verbale

Scelta Rapida