(D.M. P.I. DEL 2 DICEMBRE 1998, TRASMESSO CON C.M. 475 DEL 4 DICEMBRE 1998)
Con il decreto sopraindicato vengono stabiliti i contingenti del personale scolastico che può chiedere l’utilizzazione presso l’Università per i compiti sopraindicati e le condizioni di ammissione al concorso e per la formazione delle graduatorie.
Per gli anni scolastici 1998/99 e 1999/2000 sono disponibili rispettivamente 590 posti e 1500 posti, a tempo parziale per un biennio, eventualmente rinnovabile per una sola volta, a favore del personale direttivo, docente ed educativo delle scuole statali di ogni ordine e grado.
Sono inoltre disponibili, secondo i posti che si renderanno vacanti, altri posti a tempo pieno per la durata di un quadriennio, a favore del solo personale direttivo e docente della scuola elementare.
La durata complessiva del servizio è di 36 ore settimanali, che gli utilizzati a tempo parziale svolgeranno per metà nella propria scuola di titolarità. L’attività svolta presso l’università è considerata servizio scolastico a tutti gli effetti.
Gli interessati presentano domanda all’Università, entro i termini fissati nei bandi emanati dalle singole università che verranno inviati a tutti i Provveditorati agli studi.
Requisiti di ammissione sono costituiti da almeno 7 anni di permanenza in ruolo, di cui 5 di servizio effettivo.
Gli interessati dovranno corredare la domanda con titoli comprovanti la loro competenza in almeno 2 delle seguenti aree:
La Commissione attribuirà, per ogni candidato, una valutazione ai seguenti titoli (30/40 punti su 100):
I candidati sono ammessi a sostenere una prova scritta il cui punteggio (massimo 30/35 punti) va sommato a quello dei titoli. Si formula quindi una graduatoria e vengono ammessi ad un colloquio, nell’ordine, i candidati con punteggio più alto, sino a concorrenza dei posti messi a concorso.
|
Organizzazione | Documentazione | Servizi | Istituzioni | News e Web | Contattaci |