Comunicato Numero: 8
Oggetto: Disponibilità dispositivi LETISMART in comodato d’uso gratuito per i visitatori della città di Matera
Data: 14/02/2025
Ufficio: PN
Protocollo: 1720
Riceviamo e diffondiamo da UICI Matera
********
Con grande soddisfazione informiamo che la città di Matera è la prima città del Sud Italia ad aver installato il sistema LETISMART, grazie a un importante progetto promosso dalla nostra associazione e approvato dall’Amministrazione Comunale.
A rafforzare questa collaborazione, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra la Sezione Territoriale di Matera e il Comune con l’obiettivo di promuovere l’accessibilità urbana e favorire l’autonomia delle persone con disabilità visiva.
Nell’ambito di questa intesa, il Comune di Matera ci ha donato otto dispositivi personali LETISMART, che mettiamo a disposizione dei soci e di tutti i disabili visivi che vorranno visitare la nostra città. I dispositivi potranno essere concessi in comodato d’uso gratuito previa richiesta alla nostra segreteria sezionale. Il regolamento e il contratto da sottoscrivere sono visionabili al seguente link https://www.uicimatera.it/leti-smart/
Si chiede quindi di diffondere questa opportunità sul territorio nazionale, affinché chiunque sia interessato possa contattarci e usufruire di questa tecnologia, che rappresenta un passo avanti significativo per l’autonomia e l’accessibilità delle persone con disabilità visiva.
Per informazioni e richieste, è possibile contattare la segreteria UICI di Matera ai seguenti recapiti:
email uicmt@uici.it
telefono 0835333542 / 3760251202
Cordiali saluti,
Giuseppe Lanzillo
Presidente UICI Sezione di Matera
********