Logo dell'UICI Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 89

Oggetto: “WORLD UNSEEN” - la Mostra fotografica tridimensionale

Data: 02/12/2024

Ufficio: STAM

Protocollo: 13207


Care amiche e cari amici
dopo il grande successo della prima edizione, ospitata lo scorso aprile nella prestigiosa Somerset House di Londra, la Mostra fotografica tridimensionale “World Unseen” arriva per la prima volta in Italia. Dal 3 al 17 dicembre, infatti, la Biblioteca “Nilde Iotti” della Camera dei Deputati accoglierà questo evento ad alto contenuto di innovazione, con ingresso libero a partire dal 4 dicembre.
Ideata e organizzata da Canon con il patrocinio dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e dalla Croce Rossa Italiana, l’esposizione rappresenta un importante passo verso l’accessibilità universale.
Grazie a tecnologie innovative, “World Unseen” rende la fotografia un’arte fruibile anche per le persone con disabilità visive, consentendo una esplorazione tattile e una completa percezione dell’immagine e favorisce l’abbattimento delle barriere sensoriali.
Un’occasione unica per scoprire un nuovo modo di vivere l’arte e riflettere sull’importanza e sul senso dell’inclusione.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 4 al 17 dicembre, con ingresso gratuito, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 18:30.
Confidiamo in una affluenza nutrita e interessata.

Mario Barbuto - Presidente nazionale



STAM
S:\Stampa\Zauri\COMUNICATI\2024\Canon presenta WORLD UNSEEN.doc


Download del File del comunicato

Scelta Rapida