Logo dell'UICI Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 119

Oggetto: Elezione della Rappresentanza degli operatori volontari del servizio civile universale: aperta la procedura on line.

Data: 27/07/2020

Ufficio: SCV

Protocollo: 11517


Si rende noto che, in data 15 luglio 2020, sul sito internet del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (http://www.serviziocivile.gov.it/) è stata pubblicata la seguente notizia:
“Avviata la procedura per l'elezione dei delegati delle regioni, delle province autonome e dell’estero. Possono candidarsi alle elezioni tutti gli operatori volontari in servizio alla data del 15 luglio 2020.
Basta accedere alla piattaforma online EVOL (Elezioni volontari online) dal sito www.serviziocivile.gov.it, dove è disponibile un’intera sezione denominata “Elezioni”, utilizzando le credenziali SPID - sistema pubblico di identificazione digitale oppure le credenziali di accesso, secondo la modalità ordinariamente utilizzata per collegarsi all’area riservata volontari.
Le candidature possono essere presentate a partire dal 20 luglio 2020 e fino alle 15.00 del 28 agosto 2020.
Dal 31 agosto sarà quindi possibile consultare su questo sito l'elenco dei candidati a delegato. Dopo un periodo di campagna elettorale, il 12 ottobre 2020 si apriranno le elezioni in modalità on-line e sarà possibile votare fino alle ore 15:00 del 16 ottobre. I delegati eletti potranno poi candidarsi per rappresentante regionale e rappresentate nazionale.
L’intera procedura, che terminerà a dicembre, porterà tra l’altro all’elezione dei due nuovi rappresentanti nazionali per le macro aree sud e nord che saranno nominati componenti della Consulta Nazionale per il Servizio Civile universale”.

Il presente comunicato dovrà essere portato a conoscenza degli operatori volontari in servizio alla data del 15 luglio 2020.

Cordiali saluti.
Mario Barbuto
Presidente Nazionale

Struttura di Gestione SCV – RS/
S:\SCV\Seddio Rita\PROGETTI ORDINARI\bando 2019\20200721\Comunicato x Elezioni dei rappresentati dei volontari.doc

Download del File del comunicato

Scelta Rapida