Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Corriere dei Ciechi

torna alla visualizzazione del numero 11 del Corriere dei Ciechi

Numero 11 del 2024

Titolo: ARTE E CULTURA- Catalogo LIA: gli e-book accessibili del mese

Autore: Redazionale


Articolo:
Proposte letterarie per novembre

Fondazione LIA - Libri Italiani Accessibili lavora da anni a fianco degli editori per creare un catalogo più ampio possibile di e-book accessibili, disponibili fin da subito negli stessi canali online in cui vengono messi in commercio per tutti. Il catalogo ospita ora più di 30 mila titoli e ogni mese si arricchisce con le novità pubblicate dagli editori.
Vi proponiamo una rassegna di alcuni libri che sono stati certificati questo mese.


Sicilia. The Passenger
Autori vari
Editore: Iperborea
Guardando una cartina, un'isola ci dà l'illusione di essere un piccolo mondo a sé. Con i suoi confini ben delineati sembra contenere una società impermeabile al passare del tempo e delle stagioni, più immediata da decifrare perché al riparo dalla mutevole complessità del mondo. Ma si tratta di una mistificazione: le pagine che seguono raccolgono cartoline da una nuova Sicilia, in grande movimento.

Montessori in famiglia
Isabella Micheletti
Editore: Il Leone Verde
Il pensiero Montessori propone una rivoluzionaria via per la pratica educativa e il modo con cui si accompagna il bambino nella crescita. In particolare, i primi anni di vita sono fondamentali nel percorso di costruzione della propria identità e della propria capacità di mettersi in relazione con il mondo e con gli altri. La famiglia costituisce il primo ambiente che accoglie e che offre stimoli e opportunità per conoscere la realtà.

La mano che cura
Lina Maria Parra Ochoa
Editore: Feltrinelli
La piccola Soledad ha la mano che cura. Spetta a lei decidere se accettare un'eredità tanto preziosa quanto fragile, che si tramanda da generazioni tra superstizione e folklore. Perché non tutti capiscono i suoi poteri: la mano che cura può essere una benedizione, ma anche una condanna. Con una scrittura potente, a tratti quasi ipnotica, la scrittrice intesse una storia tutta al femminile, che ruota intorno alla figura della bruja e si muove agile al confine tra magia e realtà, nel solco della migliore letteratura sudamericana.

Questi e-book sono stati certificati da LIA come accessibili per la lettura di ciechi e ipovedenti. Per scoprire tutti gli altri libri accessibili, visita il sito catalogo www.libriitalianiaccessibili.it
Fondazione LIA è una non profit creata dall’Associazione Italiana Editori con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida