Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Corriere Braille

torna alla visualizzazione del numero 38 del Corriere Braille

Numero 38 del 2020

Titolo: Calendario Antoniano 2021

Autore: Redazionale


Articolo:
Anche per il 2021, è disponibile il tradizionale calendario Antoniano, nelle versioni braille e nero braille a caratteri ingranditi, per le persone non vedenti ed ipovedenti. Il Calendario 2021, dal titolo «In cammino con Antonio», si presenta con una bella copertina, che raffigura, in rilievo, il giglio di sant'Antonio che è di colore bianco. Nel giglio, come citato nei Sermoni di sant'Antonio, ci sono tre proprietà: il medicamento, il candore e il profumo, quindi simbolo di bontà e purezza. Questa immagine è stata scelta appositamente per voi.
La lettera di Padre Giancarlo Zamengo, direttore del Messaggero di sant'Antonio, ci introdurrà in questo viaggio del cammino del nostro amato Santo. Il calendario ripercorre le tappe fondamentali del cammino di Antonio da Coimbra all'Italia e più precisamente Coimbra, Lisbona Marocco, Sicilia, poi il cammino per risalire l'Italia cioè Calabria, Basilicata, Campania, Umbria, Toscana, Emilia-Romagna. Infine troviamo anche le tappe estere principali Brive e Arles. L'ultima immagine lascerà il nostro Santo a Padova e da lì, al mondo intero per il 2022.
Le immagini del calendario riportano una breve descrizione. Viene altresì, spedito in omaggio, l'elegante braccialetto in corda intrecciata, con croce Tau di color marrone in legno di ulivo, realizzato da artigiani italiani in esclusiva per il Messaggero di sant'Antonio. Il calendario viene spedito gratuitamente a chi lo richiede, e chi lo desidera, potrà fare un'offerta a sostegno delle opere antoniane.
È altresì disponibile, l'abbonamento alla rivista «Messaggero di sant'Antonio», nelle versioni word, spedito via e-mail, e audio su cd-rom mp3, al costo annuale di euro 10,00. Sia per il rinnovo personale che per la sottoscrizione di un abbonamento per una persona amica, verrà inviato, quale segno della nostra gratitudine, la Croce del Buon Pastore: è la copia identica, in scala, della croce che il papa porta sul suo petto. Per lui e per noi un quotidiano invito a lasciarci portare sulle spalle da Gesù il Buon Pastore. La croce, color argento, rappresenta, in rilievo, il Buon pastore che conduce il gregge all'ovile e porta la pecora smarrita sulle spalle. È stata disegnata e realizzata dallo scultore genovese Antonio Vedele. La croce è accompagnata da un cordoncino in cotone e dal certificato di garanzia.
Per informazioni, di seguito i nostri contatti:
telefono: 049-8225777, e-mail: oltrei5sensi@santantonio.org; indirizzo: Messaggero di Sant'Antonio, via Orto Botanico 11, 35123 Padova.
Durante l'anno vengono inoltre, organizzate visite guidate alla Basilica e al plesso antoniano, rivolte alle persone disabili.



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida