Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Corriere Braille

torna alla visualizzazione del numero 7 del Corriere Braille

Numero 7 del 2020

Titolo: Oltre ogni aspettativa, oltre ogni ostacolo

Autore: Pierina Furlanetto


Articolo:
7 atleti, 13 medaglie e 6 titoli italiani portati a casa
Questi sono i risultati che la Polhac Treviso ha conquistato ai campionati Italiani Indoor Fispes che si sono svolti ad Ancona il 24-25 gennaio. La squadra è scesa in campo al completo anche se quest'anno i campionati sono stati anticipati di due mesi per via degli Europei a giugno e delle Olimpiadi a settembre. Questi i risultati:
Per il mezzofondo il nostro Sandro Zanibellato categoria T.11 con la sua guida Tiziano Perin che ricopre anche il ruolo di tecnico Oro nei 400 m e negli 800 m ottimo anche per Cristiano Carnevale T.12 con la sua guida Andrea Carlesso che ha conquistato un Bronzo negli 800 m e purtroppo ha subito squalifica anche se ha fatto un 1500 m di ottimo livello, purtroppo il regolamento non prevede che la guida lasci il cordino che lo lega all'atleta finché non si taglia il traguardo.
Per la velocità il nostro giovanissimo T.11 categoria Ciechi Assoluti Ermond Obrahza con la sua guida Giampaolo Cescon, Bronzo nei 60 m e Argento nei 200 m e ottimo anche per Andrea Zanibellato T.11 con la sua guida Piera Monego Bronzo nei 400 m e 4o posto nei 60 m anche, per lui una squalifica nei duecento metri. Per il settore femminile invece Ottimi risultati per Rosanna De Vido categoria T.12 con la guida Maria Cristina Gatto due Ori e titolo Italiano nei 400 m e negli 800 m ed un ottimo Bronzo nei 200 m.
Non da meno il nostro settore lanci che ha visto Lucia Romanello T.11 Oro sia nel getto del peso che nel lancio del giavellotto con il titolo Italiano, accompagnata ed allenata da Pierina Furlanetto con il supporto anche di Alessia Bordignon come guida, ottimo anche il nostro Giuseppe Bordignon anche lui categoria T.11 due ottime medaglie d'Argento nel Peso e nel Giavellotto, questi ottimi risultati contano per la coppa Italia dei lanci che prevede più tappe in tutta la stagione agonistica. Come si dice chi ben comincia... Questo è il coronamento di un progetto importante che stiamo costruendo da circa 3-4 anni tra Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti, Univoc unione nazionale italiana volontari pro ciechi e Polhac Treviso chiamato Sport per Tutti che dà la possibilità a persone con disabilità visiva di fare sport, ovviamente hanno rilevante importanza le guide volontarie che ci affiancano sia nella conduzione che nello svolgimento dei giusti gesti tecnici.



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida