Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Scheda del Prodotto

Kaptenutostyle>

Sistemi operativi supportati:

Windows Xp - Windows Vista -

Codice ISO:

Scheda del prodotto

kapten - Nagivatore satellitare
Il suo peso è di circa 50 grammi e, nonostante le sue limitate dimensioni, consente di ascoltare files mp3, ascoltare la radio fm, sincronizzarlo con un telefono che possieda la connessione bluetooth ed infine di sfruttare i satelliti Gps per consentire una semplice e pratica navigazione a piedi, in macchina, in moto, in bicicletta e in Italia attualmente con i mezzi di trasporto pubblici di Milano, Roma, Torino e Napoli.
Il dispositivo si presenta senza schermo e quindi il suo uso dipende esclusivamente dai comandi vocali che l’utilizzatore dovrà impartire.
Di conseguenza, scegliere un percorso, ascoltare un brano o un intero album, selezionare una stazione radio o una frequenza, sono operazioni alla portata di tutti e che non richiedono conoscenze particolari.
I vantaggi di un navigatore senza schermo sono:
. Minimo ingombro
(7 cm di altezza e 50 g di peso)
. Autonomia da record
(6 ore di utilizzo)
. Sicurezza ottimale
(per chi guida, lo sguardo resta concentrato sulla strada)
. Vivavoce
(controllo vocale)
Utilizzi
Senza auto. A ruota libera.
A piedi, in bici, in moto, sui mezzi pubblici o in auto, Kapten adatta automaticamente il tuo itinerario e ti orienta in funzione della modalità di navigazione, impostabile con comando vocale.
Se sei in modalità pedone, avrai il diritto di imboccare un senso vietato, di attraversare i parchi e non sarai mai indirizzato verso la tangenziale o l’autostrada. Se sei in bici, non avrai accesso alle grandi arterie urbane, ma sarai invece guidato verso le piste ciclabili. Su 2 come su 4 ruote, ritroverai le modalità di navigazione GPS più “classiche”, ma con comandi semplificati e una maggiore sicurezza.
Ktag
La bussola dei City Explorer.
Basta premere un pulsante e Kapten memorizza il luogo che ti interessa. Può essere un ristorante, un bar, una boutique o un punto d’incontro… Una volta registrato, ti basterà abbinarlo ad un piccolo commento vocale.
Per ritrovare il luogo voluto ed essere guidato fino a destinazione, sarà sufficiente pronunciare il nome che gli avrai assegnato e seguire le indicazioni di Kapten.
Inoltre potrai chiedere a kapten dove ti trovi ed in risposta riceverai la via ed il numero civico.
Spostarsi in città non è mai stato così semplice!
Nel community forum “Openshare” di kapsys.com, potrai conservare e commentare i tuoi geotag, riservandotene l’uso o condividendoli con chi vuoi. Potrai anche scaricare e utilizzare i geotag di altri City Explorer. Un modo originale per riscoprire la tua città o di scoprire una città sconosciuta, in cui ti sentirai immediatamente a casa.
Connettività
Grazie al collegamento Bluetooth® con il tuo cellulare, non ci sarà bisogno di cambiare auricolare: una volta sintonizzato Kapten con il telefono, dovrai solo pronunciare il nome della persona che desideri chiamare. E se ricevi una chiamata mentre stai utilizzando Kapten come navigatore, lettore MP3 o radio FM, l’apparecchio annuncerà il nome della persona consentendoti di rispondere alla telefonata premendo un semplice pulsante. La sincronizzazione con Kapten ti permette inoltre di visualizzare l’itinerario sul display del cellulare.
La città diventa un parco dei divertimenti.
Lettore MP3/radio FM
Naviga fra oltre 1000 brani musicali e trova la tua radio in pochi secondi, sempre a mani libere grazie al controllo vocale. In più, godrai di un suono di eccezionale qualità.
Caratteristiche tecniche
· Dimensioni 74 x 44 x 13 mm (A x L x P)
· Peso 50 g
· Memoria 4 GB
· GPS SiRF Star III
· Antenne Integrate
· Cartografia Tele Atlas
· Bluetooth® 2.0
· Micro USB 2.0 FullSpeed
· Batteria 830 mA integrata
· Lettore audio solo Formato MP3
· Riconoscimento e sintesi vocale Nuance®
· Connettività PC (Windows 2000, XP, Vista)
e Mac (OS X 10.4)
· Ricarica USB
· Accessori Auricolare stereo con microfono integrato
· Cavo USB
Come accessori è possibile acquistare separatamente:
Un alimentatore universale da muro per connessione usb;
Un alimentatore per macchina da collegare alla presa accendisigari;
Un altoparlante esterno con microfono incorporato per i comandi vocali da impartire a kapten.
.

Scelta Rapida