Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Scheda del Prodotto

BRAILLEX TRIOutosty

Sistemi operativi supportati:

Windows 95/98 - Windows 2000/NT -

Codice ISO:21.15.15.006

Scheda del prodotto


Apparecchio multifunzione a Braille labile

BRAILLEX Trio è un vero e proprio apparecchio multifunzione. Racchiude contemporaneamente un terminale Braille a 40 caratteri, una tastiera Braille per dispositivi esterni (PC, PDA e telefoni cellulari con screen reader dedicati) ed un notetaker con funzioni base. Tutto ciò in un apparato piccolo, portatile ed ergonomico.
Lavorare nel comfort non è un lusso!
Operare nel comfort aiuta a prevenire affaticamenti. Evitare movimenti inutili incrementa l’efficienza operativa.

La forma ribassata di BRAILLEX Trio consente di assumere una postura adeguata, anche quando si trova appoggiato su un tavolo.

La tastiera Braille ergonomica è posizionata adeguatamente sopra la riga Braille. I tasti spazio e funzione sono collocati sotto ed ai lati della riga stessa. La distanza tra i tasti Braille è di soli 3,5 cm.

Spesso la tastiera si trova infatti alloggiata in una posizione che rende poco agevole il suo utilizzo.

Naturalmente, BRAILLEX Trio, come tutti I terminali Braille Papenmeier, è dotata della barra di spostamento facilitato, un lungo tasto (come una barra spaziatrice) situato nella parte frontale del dispositivo.
Potrai usare la barra di spostamento facilitato con il pollice, muovendola in alto, in basso, a sinistra o a destra. Riuscirai così ad esplorare lo schermo senza dover spostare le mani dalla posizione di lettura.
Tradizionalmente, i terminali Braille sono muniti di un certo numero di tasti funzionali, disposti nella parte frontale o laterale del terminale stesso, abbinato spesso ad un tastierino numerico di controllo. In tutti i casi, l’utente è generalmente costretto a togliere la mano dalla posizione di lettura per accedere ai tasti o per interagire con il computer. Con la barra di spostamento facilitato puoi anche eseguire dei comandi, diminuendo i movimenti della mano e migliorando l’efficienza operativa.
La nuova riga Braille concava a canale singolo consente di ottenere il miglior comfort durante la lettura. Le tue dita scorreranno così come sulla carta su tale riga concava, che si adatta perfettamente alla forma dei polpastrelli.
Sfrutta i vantaggi della connessione senza filo.
Grazie all’interfaccia Bluetooth® , BRAILLEX Trio elimina la necessità di cavi di collegamento dati. Nel raggio di 10 metri è così possibile comunicare con altri dispositivi operanti con Bluetooth.
In classe o ad una conferenza, BRAILLEX Trio ti consente di dialogare con gli altri senza la necessità di avere un PC. A casa potrai invece comunicare con il tuo computer da tavolo comodamente seduto sul divano. Questo è reso possibile proprio grazie alla tastiera Braille integrata unitamente all’interfaccia Bluetooth.
Oltre che con un PC, puoi usare BRAILLEX Trio per accedere a PDA e telefoni cellulari dotati di un appropriato programma di lettura schermo.
BRAILLEX Trio è semplice da usare!
Abbiamo già descritto i vantaggi della barra di spostamento facilitato. Quando usi un computer, l’interfaccia utente dedicata Papenmeier ti aiuta ad utilizzare al meglio e con semplicità le caratteristiche del tuo screen reader, mediante la pressione di uno dei tasti funzione collocati a sinistra e a destra della riga Braille.
BRAILLEX Trio è versatile!
Anche senza il tuo computer potrai usare BRAILLEX Trio come dispositivo indipendente. Grazie alle 20 ore di durata delle batterie (10 con Bluetooth attivo) e ad una memoria interna equivalente a 4000 pagine Braille, potrai prendere appunti o leggere un libro, ovunque ti trovi.
Le funzioni interne di BRAILLEX Trio includono anche una calcolatrice, un orologio ed un calendario.
Usa quindi il programma di comunicazione per trasferire dati da BRAILLEX Trio al computer e viceversa.
Beneficia dall’esperienza di 30 anni nel Braille labile.
Sin dalla presentazione nel 1975 del BRAILLEX, il primo apparecchio elettronico a livello mondiale basato sul Braille labile, la tecnologia dedicate alle persone non vedenti ha svolto un ruolo fondamentale per la nostra attività. BRAILLEX Trio rappresenta l’ultimo frutto di tale continua ricerca.
Caratteristiche tecniche

Terminale Braille a 40 caratteri con tecnologia a canale singolo

Barra di spostamento facilitato, 4 tasti addizionali per funzioni di lettura schermo

Tastiera ergonomia a 8 tasti Braille, 2 tasti spazio e 2 tasti addizionali

4 MB di memoria Flash

Interfacce USB e Bluetooth

Editor, calcolatrice, orologio e calendario

Programma di trasferimento dati con il PC

Alimentazione via USB o con 4 pile ricaricabili tipo AA

Carica batterie esterno

Dimensioni: 33,5 x 12,5 x 2,6 cm

Peso: 1,1 Kg

Borsa di trasporto morbida in dotazione
CONSEGNA: 60 gg. data ordine.
GARANZIA: due anni su presentazione della fattura d'acquisto.


CODICE NOMENCLATORE TARIFFARIO 21.15.15.006
DIMOSTRAZIONI PRATICHE PRESSO LE NOSTRE SEDI DEL POLO INFORMATICO NAZIONALE

.
Scelta Rapida